Skincare mattutina BIO!

Oggi voglio parlarvi della mia skincare mattutina, cioè di tutti quei prodotti che uso al mattino per detergere, tonificare e idratare la mia pelle. Premetto che la mia pelle è grassa e impura con leggera tendenza acneica. Al mattino faccio decisamente poco, diciamo lo stretto indispensabile, anche perchè di solito ho poco tempo e poca voglia, e non mi va di star lì a passare ore a fare trattamenti vari! La sera invece mi concedo più tempo e uso qualcosina in più, proprio per questo ho deciso di dividere la skincare in 2 post! A breve arriverà anche quello della skincare serale ;)…

Ora passiamo al sodo =) I prodotti che sto usando di mattina sono questi che vedete in foto

WP_20131216_026

Come primo step mi lavo il viso; in questo periodo sto alternando 2 prodotti che mi stanno piacendo molto! Uno è il sapone nero di Akamuti, l’altro è il detergente viso Juliet di Antipodes di cui vi ho già parlato qui 😉

Il sapone nero l’ho ricevuto in scambio da una ragazza tramite un gruppo su Facebook di cui vi parlerò. Avevo già intenzione di provarlo, ma stavo aspettando di smaltire un pò di roba! Questo sapone è ideale per pelli secche e problematiche, non contiene ingredienti chimici,conservanti o coloranti artificiali ed è prodotto a mano. Il 50% di questo sapone è costituito da burro di karitè biologico e olio di palma. Presenta una colorazione nera, un pò bruttina la verità, ma ha un profumo delicato e mi lascia la pelle morbida e liscia, inoltre,quando lo uso vedo la pelle più luminosa e i pori minimizzati. Dopo averlo usato non sento l’effetto di “pelle che tira” , ma avendo la pelle grassa devo dire che questo mi capita rarissime volte.  Nonostante sia adatto a pelli secche non mi ha  dà alcun problema, non ho notato aumento di sebo, e dopo averlo usato sento il viso pulito a fondo e per niente unto. Se decidete di prenderlo vi consiglio però di tagliarne un pezzo delle dimensioni di una saponetta piccola e di conservare il resto del sapone, perchè  tende ad assorbire molta acqua e si consuma in fretta! Potete trovarlo su ecco-verde.it , ecobiolovers o verdealternativa e il prezzo si aggira intorno ai 5,99€ per 130g di prodotto.

L’altro detergente viso che alterno con il sapone è questo

WP_20131216_020WP_20131216_021

Per quanto riguarda questo detergente vi faccio un sunto di cosa ne penso, se volete maggiori info su questo prodotto vi invito a leggere questo post =) Lo sto adorando! Mi piace tantissimo da usare al mattino soprattuto per via del suo profumo delizioso che risveglia dolcemente i sensi, lava discretamente e rimuove anche i residui di trucco (a volte l’ho usato anche di sera). La consistenza in gel è perfetta perchè fa una bella schiumetta e basta poco prodotto per lavare il viso! Lo sto usando già da 3 mesi con grande soddisfazione e  mi rimane circa metà confezione da consumare. Il prezzo è un pò altino ma non mi pento di averlo acquistato! Trovate Antipodes su ecco-verde o Naturisimo.com!

Dopo aver lavato il viso con il sapone o con il detergente mi accingo a tonificare il viso con un dischetto di cotone inumidito con  l’acqua floreale alla lavanda di Kart, che purtroppo sta finendo =(.

WP_20131216_016WP_20131216_019

Cambio spesso il tonico viso anche perchè mi piace provarne di nuovi ma questo mi è piaciuto particolarmente e ve lo consiglio,soprattutto se, come me, avete la pelle impura. E’ adatto per pelle particolarmente sensibile, che è soggetta a rossori, e per pelle grassa. Su di me funziona a meraviglia, tonifica la pelle e minimizza perfettamente i pori. La cosa che mi piace di più di quest’acqua floreale è che non contiene alcool e l’inci è composto semplicemente da acqua e acqua di lavanda (l’inci si legge in foto)! Il profumo è molto particolare, non aspettatevi il classico profumo (chimico) di lavanda al quale siamo abituati un pò tutti, questo è decisamente naturale! La consiglio a chi come me ha la pelle grassa e impura e a chi ha la pelle sensibile soggetta a rossori! L’ho preso su ecco-verde e l’ho pagato 7,99€ per 200ml di prodotto.

Dopodiché aspetto che il tonico si asciughi per poi mettere la crema viso e nel frattempo passo al contorno occhi.

WP_20131216_015WP_20131216_014

Sto usando quello di Lavera il Faces Bio-Wildrose dal profumo inebriante di rosa. Promette di idratare intensivamente e rinfrescare il contorno occhi ma su di me non fa assolutamente nulla. Da premettere che non ho particolari esigenza per il contorno occhi (a parte le occhiaie che sono genetiche e non andranno mai via sigh =( ),ma l’idratazione è veramente blanda, e con questo freddo sento di aver bisogno di qualcosina in più. L’unica cosa che mi piace di questo prodotto è il profumo di rosa! Anche questo preso da ecco-verde e pagato 11,89€ per 15ml di prodotto.

Passiamo al pezzo forte, il mio prodotto preferito in assoluto nella skincare! Sto parlando della mia crema viso Rejoice Light di Antipodes di cui vi ho già ampiamente parlato qui =)

WP_20131216_022WP_20131216_023

Come per il detergente vi faccio un piccolo riassunto di cosa ne penso =) La sto usando da circa 3 mesi e sono a metà confezione circa. Il prezzo è abbastanza alto ma la trovo veramente ottima e la consiglio a chi come me ha la pelle grassa o mista. Riesce a tenere a bada il sebo in eccesso per quasi tutta la giornata, idratando la pelle alla perfezione, la consistenza sembra abbastanza grassa ma si assorbe velocemente sul viso!

Questo è quello che faccio tutte le mattine da circa 3 mesi, e devo dire che mi sto trovando bene con questi prodotti (a parte il contorno occhi), a breve pubblicherò anche il post con la skincare serale =) e voi che prodotti usate per la vostra skincare mattutina?? Quali vi piacerebbe provare??

A presto, un bacione, Debby 😉

Lascia un commento