Recensione acqua micellare Avril

Ho sempre avuto un brutto rapporto con lo struccaggio del viso, è una cosa che mi annoia particolarmente, soprattutto se è sera ed è tardi! Ma ormai, tutti sappiamo quanto sia importante quella fase, per garantire alla pelle di respirare, di rigenerarsi e di renderla pronta ai trattamenti successivi! Proprio per questo motivo presto sempre molta attenzione ai prodotti che utilizzo per rimuovere bene tutto il make up!

Odio profondamente i 2 step latte detergente-tonico perchè come già vi ho detto sono un pò pigra :/ perciò la necessità di trovare un prodotto funzionale che riduca i 2 step a 1, mi ha spinto a provare l’acqua micellare di Avril!

Ma prima di parlarvi del prodotto cerchiamo di capire di cosa si tratta. Ve lo spiegherò in modo molto banale senza dilungarmi particolarmente, in quanto a mio avviso quello che c’è da sapere è semplicemente questo:

Cos’è l’acqua micellare? E’ un prodotto in grado di svolgere 3 funzioni in 1, ossia detergere, idratare e tonificare!

Dopo questa piccola introduzione vi propongo la descrizione dell’acqua micellare Avril:

Questa lozione micellare detergente contiene idrolato biologico di fiordaliso e Aloe Vera! Rimuove accuratamente il trucco e lo sporco, ma è delicaticatissima sulla pelle e non la secca.

L’idrolato di fiordaliso, oltre ad avere un buon profumo delicato, è ben noto per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti.

Applicazione: pulire il viso mattino e sera con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Se necessario, ripetere il processo con un batuffolo fresco. Non sciacquare. Applicare quindi la crema idratante da giorno o da notte.

  • Idrolato di fiordaliso: calma e idrata la pelle

  • Aloe Vera: idratante

  • Prodotto dermatologicamente testato

  • Testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 20% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata

  • Prodotto privo di parabeni

 

WP_20140708_001

WP_20140708_002

 

 

L’acqua micellare di Avril si presenta liquida e incolore con una profumazione leggera e delicata. La confezione è da 500 ml e costa 7,00€. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi ed è certificato ECOCERT.  A mio avviso il rapporto qualità/prezzo è ottimo e se dovessi dare un voto a questo prodotto assegnerei sicuramente un bel 10, ma….c’è sempre un ma….i prodotti Avril sono reperibili per lo più online e non tutte le bioprofumerie trattano questo brand. Questo mi porta ad abbassare il voto a 8 visto che non sempre ho la possibilità di organizzare un ordine online.

Come avete già letto nella descrizione, questo prodotto può sostituire anche il detergente viso e non c’è bisogno di risciacquarlo. Io però preferisco risciacquarlo e successivamente usare un detergente. Tuttavia, ci sono state volte in cui l’ho utilizzato da solo  e non ho riscontrato alcun problema, anzi, la pelle rimane bella, morbida e pulita!

Per struccare tutto il viso, occhi compresi, basta versare poco prodotto su un batuffolo di cotone e frizionarlo con cura. Se esagerate con la dose si creerà un pò di schiuma che dovrete risciacquare per forza altrimenti vi rimarrà tutto il viso appiccicoso. Se si usa la giusta quantità tutto questo non accade 😉

Ho notato che rimuove benissimo il trucco bio mentre fa un pò più fatica con mascara o matite non bio. In questo caso io di solito metto un pò più di prodotto sul batuffolo di cotone e il problema è quasi risolto, visto che comunque devo strofinare l’occhio per più tempo.  Stesso discorso per il trucco delle labbra! Alla fine comunque viene via tutto! 😉

Questo prodotto mi ha fatto risparmiare anche sulla quantità di detergente viso da usare ad ogni lavaggio visto che  la maggior parte del lavoro la fa lui! Quindi per quanto mi riguarda è un prodotto che ricomprerò appena avrò l’opportunità di ordinarlo online!

Non irrita ,è molto delicato e lascia anche un senso di freschezza sul viso. Promuovo quest’acqua micellare e mi sento di consigliarla a tutte tranne a chi ha la pelle particolarmente delicata e sensibile. In questo caso sarebbe meglio usare un latte detergente! 😉

Vi ricordo che sulla Pagina Facebook è partito il Giveaway! Se volete partecipare cliccate QUI e seguite le istruzioni riportate nel post fissato in alto!

Debby

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Recensione acqua micellare Avril

    • Non ho ancora provato l’acqua micellare So’Bio, ma ho ricevuto un campione da 100 ml da una ragazza! La proverò a breve e poi deciderò se acquistarla o no tenendo conto che mi dovrà conquistare e piacere più di questa Avril, anche perchè quella della So’Bio costa di più 😉

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...