Recensione Emulsione viso purificante Athena’s (L’Erboristica)

Negli ultimi post vi ho parlato esclusivamente di  prodotti make up, oggi cambio argomento proponendovi un prodotto per la skin care che mi è piaciuto tanto e che vi consiglio! 🙂

Il prodotto in questione è un detergente viso, anzi, se vogliamo essere precisi, è un emulsione dermopurificante del brand Athena’s che tutti conoscono come L’Erboristica (me compresa fin quando non ho comprato questo prodotto) visto che il nome del brand è scritto più in piccolo e si nota meno.

Si trova facilmente da Tigotà o Acqua e Sapone, cosa che mi fa apprezzare ancora di più questo prodotto e costa sui 6-7€. Fa parte della linea Purysens adatta a pelli miste e impure che comprende anche una crema viso, uno scrub e la maschera all’argilla rosa, tutti prodotti che ho intenzione di provare appena smaltirò un pò di roba! Inoltre l’intera linea è certificata ICEA e non contiene parabeni, siliconi, coloranti, derivati petrolchimici e sodium lauryl sulfate!

Emulsione dermopurificante viso Athena's

Emulsione dermopurificante viso Athena’s

Come potete vedere dalla foto ho quasi terminato questo prodotto, ne rimane veramente pochissimo e per prelevarlo dovrò tagliare la confezione. Ci tenevo a farvi vedere delle foto decenti prima di smembrarlo 🙂

Come al solito parto dalla descrizione e poi vi dico cosa ne penso:

Formulazioni innovative ed efficaci, naturali e non aggressive sulle zone sensibili della cute. Trattamento specifico per pelle mista ed impura o con tendenza acneica. Emulsione detergente viso leggermente schiumogena purificante, sebo-riequilibrante e lenitiva. Un uso regolare assicura una pelle detersa in profondità, luminosa e senza imperfezioni.

Principi funzionali: estratto di Bardana, estratto di Edera, Estratto di Betulla, Vitamina E, Burro di Karitè.

PRODOTTO NON COMEDOGENO

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO presso l’Università di Ferrara

PRODOTTO VEGANO

Insomma, dalla descrizione sembra proprio un prodotto interessante, la cosa che mi ha spinto a comprarlo (oltre al prezzo contenuto e alla facile reperibilità) sono i principi funzionali! Ho notato che la maggior parte dei prodotti che contiene l’estratto di bardana aiuta molto la mia pelle grassa e impura!

L’ho utilizzato mattino e sera, la confezione da 150 ml mi è durata circa 2 mesi. Ha una consistenza cremosa abbastanza densa che fa poca schiuma una volta massaggiata sul viso. La sera lo uso insieme alla Konjac Sponge (se volete la recensione della Konjac lasciatemi un commento sotto) per pulire a fondo il viso ed eliminare bene il trucco.

Dopo l’uso di questa emulsione sento che il viso è stato pulito a fondo e la pelle, al tatto, è molto liscia e morbida. Rimuove bene anche il trucco e  basta una noce di prodotto per avere un ottimo risultato! Se si usa troppo prodotto è molto probabile che, dopo il risciacquo, la pelle tiri un pò!

La profumazione è molto buona e rimane sulla pelle per pochi minuti dopo l’utilizzo. Ho notato anche un leggero effetto purificante ma niente di che, speravo in qualcosa di più! Lo vedo adatto a pelli grasse, miste e impure, per pelli normali o secche credo che sia un pò troppo aggressivo!

Vi lascio l’inci:

Aqua [Water], Glycerin, Cetearyl alcohol, Cocamidopropyl betaine, Coco-caprylate, Glyceryl stearate, Undecylenamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea butter), Ethylhexyl palmitate, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Isoamyl laurate, Zinc PCA, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract, Betula alba leaf extract, Arctium lappa root extract, Sodium lauroyl glutamate, Tocopherol, Sodium stearoyl lactylate, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Sodium gluconate, Limonene, Linalool, Ethyl lauroyl arginate HCl, Phenoxyethanol.

Insomma….consigliato o no?? CONSIGLIATISSIMO! In primis perchè è un prodotto certificato ICEA ,  ha un costo contenuto e si trova facilmente al supermercato, l’azienda è italiana, utilizza energia solare e non testa sugli animali! Insomma cosa volete di più?? 🙂 Poi non dite che non vi avevo avvertito 😉

Alla prossima,

Debby 😉

 

 

Annunci

4 pensieri su “Recensione Emulsione viso purificante Athena’s (L’Erboristica)

    • il detergente liquido della CMD sarà uno dei prossimi acquisti! desidero provarlo davvero da tanto, in questi giorni avevo programmato un ordine su ecco verde e il detergente era finito nel carrello 🙂 solo che poi ho preferito fare l’ordine su ecocose perchè a parità di prodotti (non li stessi ma simili tra loro) spendevo molto meno!
      Ho provato la saponetta al tea tree della CMD e mi son trovata molto bene! me n’è rimasto 1/4 circa…recensirò anche quella! 😉

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...