Recensione Eyeliner liquido So’Bio

Uso l’eyeliner tutti i giorni e non posso farne a meno! Ormai non riesco più a vedermi senza la riga di eyeliner sugli occhi, mi vedo vuota :/ . Visto che di solito mi trucco la mattina e poi mi strucco la sera ho bisogno di un eyeliner che sia facile da applicare e che duri quasi tutto il giorno  (soprattutto in questo periodo caldo, anche se sembra che sia ritornato l’inverno!).

Nonostante tutto non sono bravissima nel fare la linea e perciò mi trovo decisamente meglio con eyeliner in gel da applicare con un pennellino o con i classici eyeliner in penna. Quando ho ricevuto questo prodotto, grazie a uno scambio con una ragazza, e ho guardato l’applicatore ho pensato che non ce l’avrei mai fatta a utilizzarlo per il trucco sbrigativo del mattino.

Questo è il primo eyeliner bio che provo e devo dire che nonostante tutto mi è piaciuto ma, quando finirà, non credo proprio che lo ricomprerò, ed ora vi spiego il perchè…

Prima di tutto, come al solito vi faccio una breve descrizione del prodotto 🙂 Potete acquistare l’eyeliner liquido So’Bio nelle varie bioprofumerie che hanno questo marchio e su alcuni siti online come Bioveganshop (italiano) e Ayanature (francese). Il prezzo dell’eyeliner  è di 12,30€ per 2,7 ml di prodotto. Io ho la colorazione 01 Nero Intenso, e a quanto pare è l’unica colorazione disponibile.

Eyeliner So'Bio

Eyeliner So’Bio

INFO PRODOTTO (descrizione presa dal sito Bioveganshop)
L’Eyeliner Precision offre una traccia flessibile ed impeccabile: il suo pennello morbido facilita l’applicazione e permette di disegnare una linea fine o spessa.

La sua texture fluida assicura uno sguardo intenso per tutto il giorno. Arricchito con acqua floreale di Camomilla, la sua formula è particolarmente delicata per gli occhi.

Risultato: uno sguardo accattivante con una sola pennellata.

La confezione è davvero piccina, questo è  un pro perchè è molto comodo e pratico da portare in giro, è un contro per la quantità di prodotto, lo sto provando da circa 1 mesetto buono (tutti i giorni) ed è quasi finito. Il pennellino non è in feltro, è abbastanza morbido e flessibile.

Applicatore eyeliner So'Bio

Applicatore eyeliner So’Bio

Inizialmente ho avuto un pò di difficoltà a usare questo prodotto perchè, come ho già detto, ho più dimestichezza con altri tipi di eyeliner. Inoltre il tratto non è pieno e preciso e per fare una linea decente e piena devo fare più passate. Il pennellino poi  preleva un pò troppo prodotto per i miei gusti, quindi ogni volta devo stare attenta altrimenti combino dei gran pasticci.

La texture è abbastanza densa e si asciuga in fretta e se non si ha una certa dimestichezza è molto facile sbagliare. Proprio per questo motivo ho iniziato a provarlo per il trucco da sera perchè , di solito, ho più tempo a disposizione per sistemarmi.

Però, visto che volevo metterlo alla prova anche di giorno con il caldo, ho imparato ad applicarlo anche velocemente. Mi sono aiutata facendo un primo disegno leggero con un kajal occhi e poi sopra ho applicato l’eyeliner So’Bio.

La durata è ottima in entrambi i casi, sia ad “occhio nudo” nel senso che non avevo nulla sotto l’eyeliner e sulla palpebra, sia quando utilizzo il kajal sotto. Purtroppo però rimane un pò opaco, io preferisco di gran lunga gli eyeliner che rimangono belli lucidi, mi sembra che diano più luce all’occhio. Tuttavia, nonostante io abbia altre preferenze, l’effetto finale non è niente male!

Non brucia gli occhi e si strucca bene senza bisogno di strofinare troppo. Ho notato che reagisce bene all’acqua (NON E’ WATERPROOF ) ma quando mi strucco e bagno il viso con l’acqua noto che non cola subito e viene via solo appena inizio a strofinare.

Vi lascio l’INCI:

Anthemis Nobilis Flower Water*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Alcohol*, Glycerin, Silica, Glyceryl Stearate, Magnesium Silicate, Sodium Stearoyl Glutamate, Iris Germanica Root*, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aqua (Water), Glyceryl Undecylenate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Lactic Acid, Glyceryl Caprylate.

+/-: Ci 77007 (Ultramarines), Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide), Ci 77499 (Iron Oxides).
* Ingrédients Issus De L’agriculture Biologique

Non mi sento di bocciarlo completamente, ma nemmeno di promuoverlo a pieni voti, diciamo che è un prodotto ni perchè sotto alcuni punti di vista non mi è piaciuto e sotto altri si!

Alla prossima,

Debby 😉

 

2 pensieri su “Recensione Eyeliner liquido So’Bio

  1. Ciao Deb! Sai che questo eyeliner mi incuriosisce un sacco!?!
    Difficilmente uso un eyeliner dello stesso colore per due giorni di fila, quindi magari questo, essendo piccolino, riuscirei a finirlo prima che si secchi! Alla luce della tua review ciò che mi frena è la non uniformità del tratto…

    • mmm è vero che lo finiresti prima che si secchi però ci vuole un pò di tempo per applicarlo bene soprattutto se si ha poca dimestichezza…a questo punto se hai sempre poco tempo ti consiglio altro! =)

Rispondi

