Recensione Shampoo alla calendula Lavera

Ciao a tutti =) in questo post vi propongo la recensione di uno shampoo che ahimè non mi è piaciuto per niente…per fortuna l’ho pagato poco..ho usato più della metà della confezione, e la restante parte l’ho riciclata come sapone per le mani e per lavare i pennelli!

Lo shampoo in questione è quello alla calendula di Lavera che promette di rigenerare la struttura del capello, pulire il cuoio capelluto  delicatamente e di lasciare i capelli lucenti e setosi. E’ ideale per capelli normali, danneggiati o secchi. Costa 3,99€ per 200 ml di prodotto e l’ho acquistato su Ecco Verde. Ho notato che su alcuni siti non si trova, oppure il prezzo è decisamente più alto e arriva anche a 6-7€.

Nelle foto potete vedere il packaging dello shampoo e l’inci.

WP_20140609_015WP_20140609_016WP_20140609_018

Come al solito vi lascio anche la descrizione del prodotto:

Lo shampoo Lavera alla calendula nutre in profondità e dona lucentezza e setosità ai capelli.

Delicati tensioattivi vegetali puliscono i capelli e il cuoio capelluto, in profondità, ma dolcemente. Lo shampoo con estratto di calendula biologico rigenera la struttura dei capelli e fornisce una significativa morbidezza.

Uso: massaggiare delicatamente sui capelli e sul cuoio capelluto, quindi risciacquare abbondantemente.
Per un risultato top usare anche il balsamo per capelli della stessa linea.

Lavera produce personalmente l’estratto di calendula biologica negli altopiani Gladenbach nell’Assia centrale.

PH: 5.0-5.5 senza silicone

Inizialmente ero molto entusiasta di questo shampoo, mi lasciava i capelli lucidissimi e morbidi e mi attenuava l’effetto crespo. I capelli rimanevano puliti per circa 2 giorni.

Con l’uso prolungato però mi sono resa conto che ha iniziato a seccarmi il cuoio capelluto tanto che ho dovuto fare degli impacchi con oli idratanti per ovviare al problema. Anche i capelli risultavano un pò secchini, soprattutto le punte, e dopo il lavaggio e l’asciugatura mi si formavano dei nodi. I capelli mi si sporcavano rapidamente e il giorno dopo il lavaggio li sentivo già pesanti e un pò grassi.

So che molte persone si trovano veramente bene con gli shampoo Lavera ma questo è il loro terzo shampoo che provo e con il quale mi sono trovata veramente male! :/ Non credo che ne proverò altri…

Non ho mai avuto problemi al cuoio capelluto, mai avuta forfora (se non a causa di shampoo troppo aggressivi), come al solito vi ricordo che ho capelli lisci, con cute normale e lunghezze un pò secche. Non ho mai avuto problemi di nodi e nel periodo in cui usavo lo shampoo non ho usato altri prodotti nuovi. Quindi la causa di quei problemi è da imputare allo shampoo!

Lo consiglio a chi non ha il cuoio capelluto sensibile, a chi non ha problemi di capelli secchi, e a chi ha capelli grassi magari da alternare a un altro shampoo specifico.

Come al solito spero di esservi stata utile,

Debby 😉

2 pensieri su “Recensione Shampoo alla calendula Lavera

    • anche io ho provato la linea alla rosa ma nella vecchia formulazione e sinceramente non mi è piaciuta nemmeno quella…inizialmente mi ha entusiasmato parecchio come lo shampoo alla calendula, poi i capelli mi si sporcavano subitissimo e il cuoio capelluto mi prudeva un sacco :/

Rispondi

