Recensione Olio Pink Lotus Khadì

In questo post voglio parlarvi di un prodotto per il viso che ho letteralmente adorato e che vi consiglio vivamente per vari motivi di cui vi parlerò tra poco!

Il prodotto in questione è l’Olio Pink Lotus del brand Khadì che potete trovare in vari store online come Ecco Verde, Mondevert, Ecobelli ecc, ma anche in alcune bio profumerie che hanno questo marchio. Ho usato questo olio sul viso e mi sono trovata benissimo nonostante,come già sapete, io ho la pelle grassa. Ma vediamo nello specifico come si presenta il prodotto, quanto costa e quanto è efficace!

Il brand Khadì offre una vasta gamma di oli che possono essere usati sia sul corpo che sul viso e che si adattano a varie esigenze (pelle secca, mista, matura ecc..). Quello che ho scelto io è il Pink Lotus, un’olio leggero dal profumo paradisiaco adatto a pelli miste e impure. L’Olio viene venduto in 2 taglie, una da 10 ml al prezzo di 1,99€ e l’altra da 210 ml al prezzo di 14,29€. La taglia che ho acquistato io è quella da 10 ml perchè quella da 210 ml sarebbe stata sprecata visto che avevo intenzione di  usarlo solo sul viso.

L’olio è contenuto in una boccetta di vetro con contagocce e un tappo nero che si avvita per chiudere la confezione. Il tutto è contenuto in una scatolina di cartone (che ho buttato tempo fa) che riporta una breve descrizione del prodotto e l’inci.

Olio Pink Lotus Khadì Travel Size 10 ml

Olio Pink Lotus Khadì Travel Size 10 ml

Ma cosa ha di tanto speciale quest’olio? Cosa promette di fare? Vediamo la descrizione del prodotto:

Fiori di loto rosa formano una simbiosi con la centella, la corteccia d’albero banyan & manjistha e con gli oli rigeneranti come il neem, le germe di riso e i semi di carota. Gli oli essenziali schiariscono la pelle, regolano la produzione di sebo, riducono i brufoli e gli arrossamenti.
La corteccia di banyan supporta il metabolismo naturale della pelle e riequilibra la produzione di sebo. La centella ha un effetto rassodante e rigenerante. Manjistha purifica la pelle e stimola la naturale rigenerazione della pelle.

Ho iniziato a usarlo a ottobre/novembre 2013 ma non in modo continuativo e non tutti i giorni, diciamo che l’ho usato come se fosse un vero e proprio trattamento speciale da fare 1-2 volte a settimana.

E’ ottimo per ridare vitalità alla pelle soprattutto in inverno per togliere il grigiume e il colorito spento. Nei giorni più freddi l’ho mischiato alla mia crema idratante per proteggere la pelle dal gelo e non ho mai notato problemi di alcun tipo, anzi la pelle rimaneva morbida e liscia, quindi riuscivo ad applicare bene anche il fondotinta.

In questo periodo, di solito, lo uso la sera, a giorni alterni e lo applico sul viso inumidito da un tonico o un’acqua floreale. Mi bastano 2 gocce per idratare alla perfezione tutto il viso (proprio per questo prima vi ho detto che se volete usarlo solo sul viso conviene prendere il formato piccolo)! E’ una vera e propria coccola per la pelle e già dopo averlo steso noto che la pelle è decisamente più bella!

Al mattino mi ritrovo la pelle morbidissima, NON UNTA, e con le discromie molto attenuate o addirittura sparite! Inoltre, che ci crediate o no, secca i brufoli!! Toglie l’infiammo e il rossore del brufolo sparisce quasi del tutto.

Come ho già detto, la profumazione è paradisiaca , si sente molto la lavanda e Ylang Ylang. E’ molto rilassante spalmarlo sul viso la sera e sentire questo profumo inebriante e balsamico che rimane per un pò sul viso, ma poi purtroppo svanisce.

E’ un’olio che ho consigliato a tante persone e ora voglio consigliarlo a voi!

Spero che la recensione vi sia stata utile!

Alla prossima,

Debby!

 

13 pensieri su “Recensione Olio Pink Lotus Khadì

  1. Pingback: Haul e spacchettamento Ecocose | BIOmania, tutto il verde che c'é

  2. Non conoscevo affatto questo prodotto…a quel prezzo poi, è super interessante! 🙂 credi avrebbe senso provarlo per provare a ridurre le macchiette della vecchia acne e provare ad arginare l’unto?

      • Sono macchioline talmente piccole che nutro ancora speranze (secondo molti le vedo solo io…eppure ci sono!!!) ^.^ perlomeno a leggere la loro presentazione sembra davvero fatto apposta per me, se poi l’opinione è buona, credo proprio che lo proverò presto! 🙂
        grazie per aver condiviso! ^.^

      • guarda non credevo che un olio potesse far tanto sulla mia pelle grassa,impura e a tendenza acneica…e prima di prenderlo ho meditato parecchio…però ora che l’ho provato non lo lascio più! 🙂 se le macchioline sono piccole è più probabile che vedrai dei bei risultati utilizzandolo 🙂

Rispondi

