Recensione: Balsamo al Mandarino Love the Planet

Nonostante io abbia i capelli corti e abbastanza disciplinati non posso fare a meno del balsamo in quanto le punte dei miei capelli sono un pò secche e necessitano di cure e idratazione. Perciò, visto che mi piace sempre cambiare e provare nuovi prodotti la mia scelta è caduta su questo prodotto che potete acquistare su vecchiabottega.it.

WP_20140410_002

Si tratta del Balsamo biologico al mandarino di Love The Planet, un brand che mi incuriosisce molto e del quale vorrei provare altri prodotti. Per maggiori info su questo brand vi invito a leggere questa carina e piccola descrizione riportata sul sito di vecchiabottega.it.

Prima di dirvi come mi son trovata con questo prodotto vi riporto la descrizione fornita dall’azienda:

Balsamo biologico di Love The Planet dolce e delicato. Ideale per capelli secchi e sfibrati. Con olio essenziale di mandarino, è una riserva di energia per i capelli: poiché stimola la microcircolazione superficiale consentendo un trasporto ottimale di ossigeno, rigenerando così tutti i tessuti del cuoio capelluto. Ideale anche per capelli opachi, ai quali ridona lucentezza.

Particolarmente delicato, può essere utilizzato tutti i giorni.

La cosa che mi ha portato ad acquistare questo balsamo è stata sicuramente la presenza dell’olio essenziale di mandarino nell’inci. Prediligo prodotti che tendano a lucidarmi i capelli e l’o.e. di mandarino svolge benissimo questo compito. Infatti dopo aver utilizzato questo balsamo i capelli risultano lucidissimi, i riflessi ramati naturali dei miei capelli sono accentuati e il capello sembra più “pieno” e tonico. Per quanto riguarda l’effetto crespo noto che riesce ad attenuarlo leggermente.

La profumazione è buonissima,non stucchevole e delicata, naturalmente si sente prevalentemente l’odore dell’o.e. di mandarino! Purtroppo non persiste sui capelli e svanisce non appena si risciacquano i capelli.

La consistenza del balsamo è liquida e se non si sta attenti a dosare bene il prodotto se ne spreca parecchio e questo purtroppo mi è successo spesso, soprattutto all’inizio, prima di prendere confidenza con la confezione e con il prodotto.

Districa poco e nonostante io non abbia problemi di nodi ne devo mettere sempre un bel pò per pettinare bene i capelli. Infatti non mi è mai capitato di consumare un balsamo così velocemente, di solito mi durano mesi e mesi! Questo l’ho acquistato a Gennaio e ho iniziato a usarlo a Febbraio perchè avevo un’altro balsamo da terminare! Dalla foto sopra potete notare quanto me ne è rimasto da Febbraio ad oggi. Credo che se avessi avuto i capelli lunghi lo avrei già terminato.

Altra nota dolente è che idrata e nutre poco quindi non è sufficente ad aiutare le mie punte secche. Vista la mia esperienza lo vedo adatto più per chi ha i capelli grassi,senza problemi di nodi, o per chi ha dei capelli normali che non richiedono molta idratazione.

Nonostante mi sia piaciuto tantissimo l’effetto lucido che lascia sui miei capelli, appena lo terminerò,  lo sostituirò con un balsamo con buon inci da supermercato che ho già acquistato e provato 2 volte, che è decisamente più idratante.

Come al solito spero di esservi stata utile =)

Kiss, Debby 😉

9 pensieri su “Recensione: Balsamo al Mandarino Love the Planet

  1. Ciao 🙂
    Wow! Non credevo esistesse un balsamo all’olio essenziale di mandarino 🙂 peccato che non idrati e non districhi, non credo che farebbe bene ai miei capelli ricci 😦 non ho mai acquistato su questo sito, tu come ti sei trovata?

Rispondi

