Skincare BIO mattina e sera :)

Come vi ho già detto in un precedente post, ho dovuto modificare la mia skincare a causa di un brutto sfogo che ho avuto a inizio anno. Sto utilizzando questi prodotti da metà Gennaio circa e mi sto trovando molto bene! Vi ricordo che la mia pelle è grassa con imperfezioni e con leggera tendenza acneica nella zona della mascella, quindi i prodotti di cui vi mostrerò sono adatti a questo tipo di pelle.

Ho deciso di parlarvi della mia skincare base, cioè quello che faccio tutti i giorni, mattino e sera. Per quanto riguarda i “trattamenti speciali” come scrub, maschere ecc vi scriverò un post a parte in modo che questo post non risulti molto lungo e noioso da leggere!

Inizialmente ho sempre diversificato la skincare mattutina da quella serale con prodotti diversi, ma mi sono accorta che è alquanto inutile in primis perchè ci vuole molto più tempo a terminare i prodotti visto che li si usa 1 sola volta al giorno, poi c’è da tener conto anche l’aspetto economico, inoltre mi ero un pò stufata di avere il bagno pieno di creme,cremine, detergenti e quant’altro. Perciò dopo aver terminato tutti quei prodotti ho deciso di utilizzare giusto l’essenziale sia per il mattino che per la sera, e posso garantirvi che non si muore e che la pelle apprezza anche un trattamento più semplice!

Partiamo subito con il primo prodotto 😉 La prima cosa che faccio al mattino è lavare il viso con questo detergente purificante di Delidea alla mela e bambù, preso da Tigotà all’inizio di Gennaio al prezzo di 6,95€ per 200 ml di prodotto.

WP_20140405_007WP_20140405_008

Vediamo cosa ci dice l’azienda di lui:

Un detergente fresco, leggero e purificante che rimuove sebo e impurità grazie all’azione di preziosi ingredienti biologici quali mela, bambù e limone. Ideale per la pulizia quotidiana.

CONSIGLIATO PER: pelli impure

FUNZIONI: rimuove le impurità

MODI D’USO: Da usare massaggiando con la punta delle dita o con un batuffolo di cotone. Risciacquare con acqua tiepida.

Garanzie

  • Dermatologicamente testato
  • Nichel tested
  • Solo ingredienti naturali di derivazione naturale e neutral-identici
  • NO OGM e pesticidi
  • Profumi e coloranti naturali
  • NO donatori di formaldeide
  • Con ingredienti biologici

Delidea ha ottenuto la certificazione NATRUE, standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica.

Lo trovo veramente ottimo sia per un lavaggio mattutino leggero, giusto per togliere i residui di crema della sera prima e per rinfrescare il viso, sia per un lavaggio più profondo di sera per eliminare anche i residui di trucco. Per far ciò mi basta dosare la quantità di prodotto, la mattina ne uso poco mentre la sera uso una quantità più generosa. Il viso rimane pulito, senza eventuali residui di trucco e la pelle non mi tira mai, questo vuol dire che oltre ad essere delicato è anche efficente.

La consistenza è in gel,ma non il solito gel liquido di molti prodotti, è abbastanza denso e fa molta schiuma perciò se si usa troppo prodotto poi ci vorrà un bel pò per sciacquarlo bene. La profumazione è buonissima e delicata, si sente tantissimo la mela! Ho notato però che è leggermente cambiata come se il prodotto stesse pian piano per scadere, eppure è aperto da soli 3 mesi e il PAO è di 12 mesi.

Da quando lo uso ho notato un miglioramento nella grana della pelle e delle imperfezioni ma non so è il merito è suo, credo che sia dovuto soprattutto alla crema viso che sto utilizzando!

L’erogatore è davvero comodissimo e veloce da usare e permette di prelevare il prodotto con un semplice zic!

L’ho quasi terminato, rimangono circa 3 dita di prodotto nella confezione, e per il momento non lo ricomprerò perchè voglio provare un detergente viso che ho preso sempre da Tigotà, naturalmente ha un inci accettabile. Sono sempre più meravigliata di quanti prodotti con inci accettabile si iniziano a trovare in commercio!

Dopo aver pulito il viso con il detergente Delidea passo alla tonificazione! Sto usando l’acqua floreale di Salvia del brand Haut-Segala che potete trovare su vecchiabottega.it. Costa 9,20€ per 250 ml di prodotto contenuto in un flacone in plastica con spray.

acqua

Ecco la descrizione dell’acqua floreale presa dal sito vecchiabottega.it:

L’Acqua Floreale di Salvia di Haut-Segala bioè dotata di innumerevoli proprietà cosmetiche. Ha proprietà anti-infiammatorie, dermopurificanti, disinfettanti, antisudorali ed astringenti, nutritive e riepitelizzanti, cicatrizzanti, anti eczematose.

Inoltre è in grado di esercitare una forte azione riattivante e stimolante nei confronti della microcircolazione periferica, ha quindi un effetto protettivo nei confronti dei capillari. L’acqua floreale di salvia è particolarmente indicato per pelli impure o grasse, acneiche, caratterizzate da eccessiva produzione di sebo e/o sudorazione, per trattare i capelli grassi, con forfora ed evitarne l’untuosità in eccesso, nonché per stimolare la crescita dei capelli.

Come potete leggere dalla descrizione si può utilizzare anche sul cuoio capelluto o sulle lunghezze dei capelli, io però l’ho usato solo sul viso perchè non ho capelli grassi o forfora.

Mi sto trovando molto bene, la profumazione è naturale, potrebbe far torcere il naso a qualcuno, ma io la trovo gradevole! La cosa che mi piace di più è che non contiene alcool come molti altri tonici o acque floreali. L’inci è composto semplicemente da acqua floreale di salvia.

Ne spruzzo una quantità generosa sul viso, soprattutto la sera, poi la tampono con un dischetto di cotone. Non lascia il viso appiccicoso, ha un bel’effetto rinfrescante, inoltre noto che è realmente astringente. Mi piacerebbe provare altri prodotti di questo brand, mi incuriosisce molto! 😉

Dopo la tonificazione passo a idratare la pelle. La crema che sto utilizzando è l’ Acn Cream con 3% di acido glicolico del Dr Taffipresa in un’erboristeria della mia città. Ve l’ho già recensita qui, quindi per maggiori info leggete quel post! E’ una crema ottima e la consiglio a chi ha il mio tipo di pelle o problemi di acne in quanto la trovo molto purificante e efficace. Di solito la sera ne applico un pò di più e faccio un massaggino veloce al viso.

WP_20140327_006

Per quanto riguarda il contorno occhi, sto usando questo del Dr. Scheller all’Olio di Argan e Amaranto reperito tramite uno scambio fatto su Facebook. Ho visto che si trova su Ecco Verde e che costa 13,89€ per 15 ml di prodotto. Ha azione antirughe, ma io non l’ho preso per questo scopo ma perchè ero alla ricerca di un prodotto leggero per il contorno occhi visto che le mie occhiaie peggiorano drasticamente con prodotti troppo grassi. La ragazza con la quale l’ho scambiato mi ha assicurato che si trattava di una cremina leggera perciò mi son decisa a provarlo.

Effettivamente si tratta di una cremina leggera e bianca che si stende bene. L’idratazione dipende da quanto prodotto usate, io ne metto veramente pochissimo e mi basta anche per fare la parte superiore dell’occhio.

Come ho già detto, avendo le occhiaie abbastanza marcate, che non andranno mai via perchè sono ereditarie -.-, utilizzo questo prodotto solo di sera perchè ho notato che idratando troppo la zona le mie occhiaie peggioravano! Non ho notato grandi miglioramenti, ma per me è così con tutti i contorno occhi, non ne ho mai trovato uno che fosse realmente efficace su di me. Inoltre non ho notato affatto l’effetto levigante che tanto vanta.

Anche questo prodotto sta finendo in quanto quando l’ho ricevuto era già metà confezione, ora il prodotto arriva più o meno dove c’è la scritta 15 ml.

WP_20140405_011WP_20140405_012

Eccovi la descrizione come sempre:

Il concentrato anti-rughe per il contorno occhi leviga significativamente la pelle, in un tempo record! Il prezioso estratto di amaranto è assorbito in profondità dalla pelle e aiuta a combattere le rughe. Questo prodotto ha un effetto rassodante, leviga e rafforza la pelle della zona degli occhi.

Per una pelle che non dimostra la sua età ecco arrivare la serie di cura del Dr. SCHELLER per la pelle esigente!

Lo squisito olio di Argan “l’oro liquido del Marocco” – deriva dai semi della frutta dell’albero di Argan.
Questo aiuta ad ammorbidire e a distendere la pelle, mantenendola liscia.

L’estratto di semi di Amaranto, noto come “il chicco miracoloso degli Incas”, promuove l’elasticità della pelle, riduce le rughe e ha proprietà lenitive. Inoltre, protegge contro gli effetti dannosi dei radicali liberi e supporta la rigenerazione cellulare.

E questa è la mia skincare routine del viso! Come ho già detto all’inizio del post vi parlerò in un altro post dei trattamenti speciali che solitamente faccio 1-2 volte a settimana!

Quali prodotti usate per la skincare?? Alternate più prodotti o usate li stessi per il mattino e la sera come me?

Kiss, Debby =)

 

 

4 pensieri su “Skincare BIO mattina e sera :)

  1. Bel post! Vorrei tanto provare il gel detergente della Delidea, visto che mi sono trovata bene con lo stick anti imperfezioni. Siccome anche io ho la pelle mista, hai notato un miglioramento nella diminuzione dei punti neri?

Rispondi

