Recensione: Acn Cream con 3% di acido glicolico del Dr. Taffi

Ero indecisa se pubblicare prima il post sulla skincare aggiornata o questa recensione. Questa crema l’avrei citata comunque nel post della skincare ma non avrei potuto soffermarmi più di tanto per parlarvene onde evitare di allungare eccessivamente il post. Perciò, visto che questo è un prodotto che mi è piaciuto molto, ho deciso di recensirvelo bene e come si deve e poi vi scriverò anche il post sulla skincare! =)

Da metà Gennaio circa, ho dovuto modificare la mia routine perchè la mia pelle ha iniziato a ribellarsi ai prodotti che utilizzavo. Diciamo che io e la mia pelle ci capiamo poco, ma quando vuole, sa inviare dei chiari messaggi per dirmi che quello che le sto spalmando addosso non è più di suo gradimento. Così, in quel periodo, mi son usciti dei grandi vulcani sotto pelle abbastanza brutti e dolorosi.

Il primo cambiamento che ho apportato è stato nella crema viso. Non avevo voglia di fare ordini online perciò sono andata in un’erboristeria, che ho scoperto da poco, molto carina e fornita che si trova nella mia città. La signora che mi ha accolto si è rivelata da subito gentilissima e molto preparata sui vari prodotti e dopo averle descritto il mio problema mi ha consigliato questa crema del Dr. Taffi.

 

Crema viso Acn Cream 3% Glycolic Acid Dr Taffi

Crema viso Acn Cream 3% Glycolic Acid Dr Taffi

 

Inci crema viso Acn Cream

Inci crema viso Acn Cream

La crema del Dr.Taffi  è a base di acido glicolico ed è indicata per il trattamento di pelli impure,acneiche, con pori dilatati e punti neri. La cosa che mi ha convinto ad acquistare questa crema non è stato certo il prezzo (21,50€ per 50ml) ma bensì i suoi componenti principali: acido glicolico (3%) , propoli, bardana, ossido di zinco, glicerina vegetale, olio di avocado, malva, altea, aloe, retinolo, vitamine C e E, miele ed estratto di pompelmo.  Non so se ve ne siete resi conto ma è una vera e propria bomba sotto l’aspetto purificante!!

Inoltre vi riporto la descrizione che l’azienda ha riportato sulla confezione della crema:

Svolge un’utile azione purificante grazie all’attività sinergica dell’acido glicolico al 3% (Sistema Glycolic Acid) e dei principi attivi vegetali rappresentati dagli estratti di propoli e di bardana. L’ossido di zinco presente nella crema svolge un’importante azione coadiuvante nel riassorbire e ridurre i brufoli e schiarire la pelle trattata. Si applica 2 volte al giorno, si consiglia un trattamento di 2/3 mesi.

Come vi ho già detto, sto usando questo prodotto da metà Gennaio quindi 2 mesi, e non l’ho alternato con nessun altro. La applico 2 volte al giorno, mattino e sera, anche sotto il make up!

Già dalle prime applicazioni ho notato un notevole miglioramento nella pelle, e non sono stata l’unica a notarlo. I brufoli sotto pelle si sono sgonfiati nel giro di 2 giorni e non sono ritornati più. Non nego che, comunque, nonostante il trattamento strong con questa crema, i brufoli continuino a uscirmi ma sono decisamente meno minacciosi. Ho anche notato che prima avevo un nuovo brufolo quasi ogni settimana, invece ora me ne escono molti di meno e spesso e volentieri la mia pelle sta bene. I punti neri sono decisamente attenuati e non ne sono nati di nuovi.

A mio avviso è formulata molto bene, e non lo dico perchè ho guardato l’inci, ne capisco ben poco, ma perchè , nonostante l’effetto purificante sia veramente strong, il livello di idratazione sulla pelle è ottimo, nel senso che non secca e non unge! Proprio per questo la trovo ottima anche come base per il make up!  La consistenza della crema è fluida e si stende e si assorbe con facilità.

Di solito la sera ne applico un pò di più e abbondo sui brufoli. Il giorno dopo son sempre lì (non aspettatevi miracoli da questa crema) ma sono decisamente ridotti e in fin di vita!

Devo dire che questo prodotto mantiene tutte le promesse a parte uno…l’effetto schiarente… Dopo che i brufoli sono morti  rimane la macchia che purtroppo mi porto avanti anche per molte settimane, questo è sempre stato un problema che non sono mai riuscita a risolvere, quindi se avete consigli sono ben accetti 😉 Per quanto riguarda le discromie invece ho notato un leggero schiarimento ma niente di che..

E’ un prodotto che mi è piaciuto veramente tanto, credo di utilizzarlo per un altro mesetto, poi prenderò un’altra crema e magari questa la userò solo nei periodi in cui ho più imperfezioni! Son curiosa di provare anche altri prodotti del Dr.Taffi sempre della linea per pelli impure, mi blocca un pò il prezzo e il fatto che ho altro da smaltire :/

Voi avete mai provato altri prodotti di questa marca?? Son curiosa di conoscere i vostri pareri =)

Alla prossima, Debby :*

5 pensieri su “Recensione: Acn Cream con 3% di acido glicolico del Dr. Taffi

  1. Pingback: Skincare BIO mattina e sera :) | BIOmania, tutto il verde che c'é

  2. Io sto usando la crema all acido glicolico 12% della fitocose, 50 ml, 13 euro curca e l effetto schiarente lo noto forse xe esfolia di più vista la maggior concentrazione di acido. ..

    • si credo proprio che sia più schiarente per la percentuale di acido! avevo valutato di prendere quella fitocose prima di questa ma non ero sicura che avesse un alto potere purificante perciò ho ripiegato su questa! Quella che usi tu funziona bene sulle imperfezioni?sui brufoli come si comporta? =)

      • Sui punti neri Sì, sulle imperfezioni anche ma ho poca roba alla mia veneranda età! E poi la uso solo la sera da dieci gg… non si può usare cm base trucco …. dovro farmi lo scrub adesso che ci penso. …!

      • ah ecco…allora se non si può usare come base trucco non credo che la proverò…io cerco qualcosa che vada bene sia per il giorno che per la sera..

Rispondi

