I prodotti che uso per la base make up quotidiana!

In questo post vi farò vedere cosa sto utilizzando da un mesetto abbondante per fare la mia base viso quotidiana! I prodotti non sono tantissimi, giusto l’essenziale per apparire decente in pubblico XD

Diciamo che non mi piace strafare durante la settimana, anche perchè non mi sentirei a mio agio ad andare in giro con chissà quale e quanto trucco, soprattutto se devo andare in facoltà o a fare la spesa! Ma bando alle ciance!! Andiamo subito al sodo 😉

Questi sono i prodotti che sto utilizzando per il viso!

WP_20140317_003 (1)

Come potete vedere giusto 4 cosine che mi aiutano a rendere il mio aspetto decisamente più gradevole :p

Prima di tutto inizio correggendo le varie imperfezioni e le occhiaie. Visto che il fondo minerale che uso ha già una buona coprenza, metto il correttore solo sulle macchiette più rosse e sulle occhiaie. Il correttore che sto usando è quello di Kiko il Full Coverage Concealer che ho già acquistato altre volte. Sto provando anche il correttore compatto della Couleur Caramel ma ancora è presto per dirvi se funziona meglio,peggio o come questo. Per il resto, tutti gli altri correttori bio che ho provato non mi son piaciuti affatto :/. Quello di Kiko non ha un inci fantastico ma fa bene il suo lavoro, ha un’altissima coprenza  e mi dura tutto il giorno! Se usate il fondo minerale, quindi in polvere, tutti i prodotti cremosi vanno messi prima di stenderlo altrimenti si crea un pastone difficile da gestire!

Nella foto ho inserito anche il mio pennello viso preferito che ha spodestato il primo posto al Purple Flat di Neve! E’ il pennello viso per polveri minerali di Everyday Minerals, il Flat Top Brush! E’ davvero eccezionale e ve lo consiglio vivamente se utilizzate il fondo minerale e volete ottenere un effetto naturale ma coprente. Le setole di questo pennello sono molto fitte, ancora più fitte del Purple Flat di Neve, mentre la lunghezza delle setole è la stessa. Nonostante sia piccolo (è lungo solo 10,5 cm e largo 2,5 cm) si maneggia con facilità, in quanto il manico è cicciotto quanto basta da permettere di tenerlo in mano comodamente.

Lo utilizzo tutti i giorni per stendere il mio adorato fondo minerale di Buff’d, quindi lo lavo spesso (ogni 2-3 giorni) ma finora non ha mai perso una sola setola! Di solito lo lavo di sera con il mio shampoo o con un detergente delicato e lo lascio asciugare tutta la notte. Ho acquistato questo pennello da Ecco Verde al prezzo di 14,49€.

Per quanto riguarda il fondo minerale di Buff’d non mi dilungherò a lungo perchè vi ho scritto recentemente la recensione qui, quindi date un’occhiata a quel post per maggiori info 😉 Mi sono accorta però che ho dimenticato di specificare che uso il fondo “bagnato” cioè prelevo il fondo con il pennello, tolgo l’eccesso e poi spruzzo un pò di acqua sul pennello.

Dopo aver applicato il correttore e steso il fondo, applico un pò di blush sulle guance. Quello che sto usando di più in questo periodo è il Silky touch blush Babydoll di Essence, che avevo messo anche in palio nell’ultimo giveaway! Qualora non lo sappiate, questi blush hanno un inci accettabile e un prezzo bassissimo che ora non ricordo XD, ma costano sicuramente meno di 3€! Babydoll è un bellissimo colore, un rosa di media intensità un pò pescato, che dona un’aspetto salutare al viso e proprio per questo lo vedo adattissimo per questa stagione primaverile. E’ leggermente shimmer e la scrivenza è facilmente modulabile, proprio per questo lo preferisco come blush da giorno, per evitare di sbagliare a dosare il colore e ritrovarmi delle guance da pagliaccio! Ho intenzione di prendere altre colorazioni ma al momento sono piena di blush -.-….

Dopo questi passaggi è arrivato il momento della cipria. Sto usando la cipria di Benecos la Natural Compact Powder Mattifying che vi ho già recensito qui.  Diciamo che avevo momentaneamente accantonato questo prodotto perchè, nonostante fosse mattificante, mi faceva ungere il viso nel giro di 3-4 ore. Ora ho finalmente trovato il modo di utilizzarla e credo che abbinata con questo fondo sia fantastica! Questo perchè, a differenza di un normale fondo liquido o cremoso, quello minerale di Buff’d tende ad assorbire e a regolare tantissimo la produzione di sebo e quindi l’effetto sulla pelle è completamente matt per molte ore! A me naturalmente piace che ci sia l’effetto matt ma preferisco che il viso risulti un pò luminoso, meno spento…e questa cipria mi aiuta tantissimo a soddisfare questo mio capriccio, perchè dona luminosità! Se avete la pelle particolarmente grassa e usate un fondo liquido/cremoso ve la sconsiglio, ma se come me usate un fondo minerale che mattifica tanto e volete dare un tocco di luce al viso allora provatela! Il prezzo è veramente buono, 4.99€ per 9 gr di prodotto!

Per quanto riguarda gli occhi, mi limito a fare una linea di eyeliner con il Superfine Eyeliner Pen di Essence, metto il mascara di MUA Extreme Curl mascara, e nella rima inferiore dell’occhio uso una matita per finire di delineare l’occhio. In questo periodo sto alternando l’ Absolute Blacks Kohl di Une, che è appunto una matita nera e la matita occhi di Avril nel colore 201 Camouflage che è un bel verde militare! Infine pettino le sopracciglia con il pennellino di MUA E6! Ecco una foto dei prodotti 😉

WP_20140320_010

Quali sono i vostri prodotti preferiti per la base viso quotidiana?? =)

Un bacione ;), Debby!

6 pensieri su “I prodotti che uso per la base make up quotidiana!

  1. Pingback: Base viso con Couleur Caramel: fondotinta compatto e correttore! | BIOmania, tutto il verde che c'é

  2. Pingback: Blush da giorno… i miei preferiti! | BIOmania, tutto il verde che c'é

  3. Bella base sana! Anche per me il tasto dolente sono i correttori dal buon inci, sento spesso parlare bene di questo della Kiko che usi tu, quasi quasi lo provo, comunque aspetto la review di quello della Colour Caramel che volevo acquistare tempo fa ma su molti siti è sold out la colorazione che vorrei io. A presto 😉

    • Guarda sinceramente non mi sta entusiasmando particolarmente quello della Couleur caramel…mi aspettavo di meglio visto che la maggior parte delle recensioni che avevo letto erano positivissime…per fortuna l’ho reperito su un gruppo di scambio e non l’ho acquistato! Però preferisco provarlo ancora prima di recensirlo 😉
      a presto! =)

    • ahahah a chi lo dici?? =) anche io ho già tantissimi blush :/ ma vorrei provare anche altri colori! ultimamente ho buttato 2 blush che erano andati a male…sto cercando di non comprare colori che potrebbero assomigliarsi..prima ero piena di doppioni -.-

Rispondi

