Recensione shampoo per la crescita di Lavera

Finalmente sono ritornata per scrivervi qualche post. Sono stati giorni confusionari, tra impegni vari e lezioni universitarie ma ho deciso di organizzarmi meglio per portare avanti il mio blog.

Su Facebook vi avevo detto che ho davvero tantissimi prodotti da recensirvi e vi avevo scritto una piccola lista chiedendovi di scegliere quale prodotto avrei dovuto recensire per primo! Il vincitore è stato lo shampoo di qui sto per parlarvi! Farò scegliere il prossimo prodotto a voi perciò se volete dire la vostra vi basterà seguire la mia pagina Facebook qui 😉

Ero molto titubante sull’acquisto di questo prodotto ma visto il prezzo abbastanza basso mi decisi a prenderlo. Lo trovate su Ecco Verde al prezzo di 3,99€ per 200 ml di prodotto.

Shampoo per la crescita Lavera

Shampoo per la crescita Lavera

 

Vediamone un pò le caratteristiche:

Lo shampoo fornisce ai capelli secchi e danneggiati l’idratazione di cui hanno bisogno grazie all’Aloe Vera biologica & all’estratto di fiori di luppolo bio.
La cheratina vegetale e le proteine del frumento proteggono e lisciano la struttura dei capelli e donano pienezza ed elasticità.

Ho terminato il flacone proprio la settimana scorsa, quindi posso darvi un giudizio più che completo su questo shampoo.

La profumazione è delicata, leggermente agrumata e non persiste sui capelli dopo il lavaggio. Per me è una cosa negativa perchè mi piace avere i capelli profumati dopo il lavaggio, almeno per qualche ora.

La consistenza è simil gel, molto densa ma facile da distribuire su tutti i capelli. Genera facilmente schiuma proprio come gli shampoo non eco bio , e , proprio per la sua facilità di utilizzo (a differenza di altri shampoo bio), lo consiglio anche a chi sta per addentrarsi nel mondo dei prodotti biologici.

A me non è piaciuto tantissimo, mi aspettavo molto ma molto di più, viste le numerose recensioni positive su questo shampoo. Vi ho già detto (in un altro post) che non ho particolari problemi ai capelli, ho il cuoio capelluto normale e le lunghezze un pò secche a causa della piastra che non riesco a eliminare. Nonostante ciò non l’ho trovato poi così idratante, inoltre non li lisciava affatto! L’effetto crespo rimaneva eccome!

Un’altra nota dolente è che non lavava una cippa! Se capitava che avessi i capelli particolarmente sporchi dovevo proprio evitare di usarlo perchè il cuoio capelluto rimaneva decisamente sporco! L’ho usato diluito in vari modi ed anche puro, ma la situazione non cambiava!

Mentre la situazione migliorava se i capelli non erano particolarmente sporchi ma comunque non riuscivo ad apprezzarlo perchè dovevo lavarli più frequentemente. Così ho iniziato a utilizzarlo insieme ad uno shampoo più sgrassante per terminarlo!

Vista la mia esperienza lo consiglio solo a chi lava i capelli frequentemente e lo sconsiglio in tutti gli altri casi! Visto il prezzo basso però si può provare tranquillamente, magari a voi piace!

Alla prossima, Debby 😉

Rispondi

