Recensione Crema alla salvia Martina Gebhardt

Logo600x271

Martina Gebhardt è un brand tedesco che produce cosmetici naturali utilizzando materie prime naturali al 100% . Vengono utilizzate le erbe e gli oli più puri e la maggior parte degli ingredienti proviene da coltivazioni biologiche e biodinamiche certificate Demeter. Non vengono utilizzati derivati animali e la produzione dei prodotti Martina Gebhardt rientra nei parametri del German Animal Rights Association.

La crema alla salvia di Martina Gebhardt fa parte della linea per pelli impure e grasse, e promette un effetto schiarente e purificante, regolando la produzione di sebo e migliorando l’acido naturale del mantello della pelle.

E’ possibile acquistarla in 2 formati: il formato da 50 ml e quello da 15 ml al prezzo di €11,89 per il primo e €4.99 per il secondo. Trovate questa marca su Ecco Verde, La Bottega Color Cannella e su Salustore.

Crema alla salvia Martina Gebhardt Barattolino in vetro e tappo in plastica dura

Crema alla salvia Martina Gebhardt
Barattolino in vetro e tappo in plastica dura

Ecco l’inci del prodotto: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil°, Lanolin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter°, Cera Flava° (Beeswax°), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract°, Melissae Officinalis (Balm Mint) Leaf Extract°, Plantago Lanceolata (Plantigin) Leaf Extact°, Mentha Piperita (Mint) Leaf Extract°, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water°, Tocopherol, Spagyrische Essenz von Salvia Officinalis (Sage) Flower°, Aurum,Argentum, Sulfat, Salvia Officinalis (Sage) Oil°, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Oil*, Myrtus Communis (Myrtle) Oil*,Linalool**, Limonene**.

Ho acquistato questa crema 2 volte, sempre nel formato da 15ml in quanto il PAO  è molto breve e il formato grande sarebbe stato sprecato. Ho terminato la confezione già dall’inizio di Gennaio e ho deciso di non prenderla per il momento perchè poco prima di terminarla  ho avuto un brutto sfogo e ho deciso di sospendere tutte le creme che utilizzavo e di cambiare routine viso.

A mio avviso non è adatta a tutte le pelli grasse  e impure, nel senso che è una crema un pò particolare, molto densa,  apporta molta idratazione alla pelle. E’ sicuramente da evitare se preferite le creme leggere e di rapido assorbimento anche perchè questa è completamente l’opposto.

Per stenderla e farla assorbire con facilità l’applicavo sul viso inumidito dal tonico. Non si assorbe subito, inizialmente lascia le pelle leggermente unta quindi la utilizzavo esclusivamente di sera e mai di giorno come base trucco. Ne basta veramente poca e vi consiglio di scaldare il prodotto tra le mani prima di applicarlo sul viso.

Utilizzando questa crema ho notato dei miglioramenti a livello di grana della pelle e di sebo in eccesso ma non ho visto particolari schiarimenti delle zone che solitamente ho rosse. Inoltre non svolge alcuna azione sulle imperfezioni (mi riferisco a punti neri) quindi non ha un gran potere purificante! Per quanto riguarda i brufoli invece, ho notato che tende a sfiammarli ma niente di più.

L’ho trovata ottima per nutrire e far rigenerare la pelle la sera e va più che bene per proteggere la pelle dal freddo invernale, quindi se abitate in posti particolarmente freddi potete usarla anche di giorno.

Come ho già detto la utilizzavo prettamente di sera e al mattino mi svegliavo con la pelle morbidissima, rigenerata, ma leggermente unta. Ci tengo a precisare che a me non dà fastidio avere la pelle unta al mattino anche perchè poi la lavo con un detergente, ma so che c’è chi non apprezza particolarmente questa cosa. Tenete conto anche di questo! 😉

La profumazione è particolare e abbastanza forte, ma tende a sparire quando la crema si assorbe sulla pelle!

Vista la mia esperienza, mi sento di consigliarla a chi come me ha la pelle grassa con imperfezioni varie (punti neri e brufoli) e magari desidera una crema più corposa da utilizzare di sera per rigenerare la pelle. La vedo adattissima anche a chi ha la pelle mista tendente al grasso, ma soprattutto a chi ha la la pelle mista tendente al secco con imperfezioni varie!

Spero che la recensione vi sia stata utile! Alla prossima, Debby 😉

Rispondi

