Recensione crema corpo Gianduiosa Neve Cosmetics

Voglio parlarvi oggi di un prodotto che ho acquistato in un ordine recente fatto dal sito Neve Cosmetics. Ho deciso di prendere la nuovissima e primissima crema corpo che va ad aggiungersi ai già famosissimi prodotti per la skincare di Neve.

Crema corpo Gianduiosa Neve Cosmetics

Crema corpo Gianduiosa Neve Cosmetics

Come potete vedere dalla foto il packaging è molto carino ed arricchisce il semplice tubetto da 150 ml che contiene la crema. Il prezzo è di 12,50€, ma quando l’ho acquistata io l’ho pagata sugli 8,75€ in quanto era in offerta lancio! Il PAO è di 12 mesi.

Vediamo cosa ci dice Neve Cosmetics riguardo questo nuovo prodotto:

Delicata crema corpo ispirata alla rinomata specialità a base di cacao e nocciole della tradizione cioccolatiera torinese.
Il connubio tra cremoso burro di cacao, idratante e protettivo, e delicato olio di nocciole elasticizzante, è infatti una vera delizia anche per la pelle!
Assieme ad altri ingredienti altrettanto pregiati, naturali e vegani, il burro di cacao e l’olio di nocciole rendono Crema Gianduiosa un’emulsione idratante e golosa ma allo stesso tempo leggera e di rapido assorbimento.
Una vera goduria da spalmare per una pelle elastica, morbida, vellutata al tatto ed irresistibile come un cioccolatino!

Attenzione: è un prodotto cosmetico, non ingerire 🙂

Ho usato questa crema corpo tutti i giorni dopo la doccia per farmi un’idea precisa del prodotto, anche se non ci vuole poi così tanto a farsi un’idea su una crema corpo. Almeno io lo capisco già dal primo utilizzo se va bene per la mia pelle o no, ma ho preferito provarla per un periodo di tempo più lungo per essere più dettagliata nella recensione!

La consistenza è cremosa al punto giusto nel senso che non unge e, al tempo stesso, non lascia la sensazione di dover aggiungere altra crema per apportare più idratazione alla pelle. Si stende e si assorbe bene e in fretta senza troppa fatica, proprio per questo l’ho trovata ottima soprattutto se si è di fretta!

Lascia la pelle idratata e morbida anche il giorno successivo all’applicazione, ma tenete conto che la mia pelle è normale e non necessita di chissà quanta idratazione, nonostante questo però preferisco usare creme o burri corposi e idratanti durante l’inverno.

La cosa che mi è piaciuta meno di questo prodotto è la profumazione! Mi aspettavo una profumazione cioccolatosa visto il nome che hanno affibbiato a questa crema! Ma mi devo accontentare di una profumazione dolce che a me sa più di vaniglia o di burro di karitè che di cioccolato. Proprio per questo non ricomprerò questo prodotto anche perchè l’odore di vaniglia mi disgusta particolarmente. Inoltre la profumazione persiste per un bel pò di tempo quindi se il vostro naso non va tanto d’accodo con le profumazioni questo prodotto non fa per voi!

Alla prossima, Debby!

p.s. Mi raccomando partecipate al Giveaway se non l’avete ancora fatto! =) Troverete le istruzioni sulla mia pagina Facebook qui.

6 pensieri su “Recensione crema corpo Gianduiosa Neve Cosmetics

  1. Ho letto! Per la vaniglia non ci impazzisco, ma posso tollerarla!
    Chissà.. più avanti potrei provarla! Se ha la consistenza più simile ad un burro che ad una crema fluida ed è molto idratante si può fare! 😉

    • la consistenza è quella di una classica crema corpo, nè fluida nè corposa come un burro! comunque ho notato che è una profumazione che piace! l’ho portata in palestra e tutte mi hanno chiesto che crema stessi usando =)… sono l’unica che non apprezza particolarmente la profumazione!

  2. Ciao! Quanto tempo… 🙂
    Io non ho acquistato questa crema perché non sopporto avere sulla pelle profumazioni ricollegabili a generi alimentari! E francamente non ci tengo a odorare di nutella!
    Te che la stai utilizzando da un po’, da questo effetto?!

    • guarda io invece speravo che profumasse di cioccolato ma la profumazione è ben lontana da questo alimento! a me sembra più odore di vaniglia…l’ho scritto anche nella recensione 😉

Rispondi

