I prodotti make up più usati di Gennaio (2014)

Sono ancora vivaaa e questa volta ritorno per parlarvi dei prodotti make up che ho utilizzato di più nel mese di Gennaio!

Partiamo subito dalla base viso, quindi dal fondotinta! Nello scorso mese ho usato spesso il fondo fluido della BoHo del quale vi avevo parlato qui.

Fondotinta fluido Boho colore 02 Beige chiaro

Fondotinta fluido Boho colore 02 Beige chiaro

Devo dire che confermo le mie prime impressioni, continua a piacermi particolarmente, l’unica cosa negativa che ho da dire su questo fondo è che ho notato che, se per caso mi bagno il viso  inizia a colare rovinosamente. In questo caso diventa anche molto difficile da sistemare, quindi l’unica soluzione è rifare il trucco!

Per quanto riguarda il correttore invece sto utilizzando il Full Coverage Concealer di Kiko. So che non ha un inci bellissimo ma per ora è l’unico correttore che soddisfa le mie esigenze. E’ adatto a coprire imperfezioni della pelle, nei e cicatrici ma io lo utilizzo anche sulle occhiaie visto che le ho abbastanza scure e necessito di un prodotto molto coprente.

kiko

Ha una coprenza eccellente, e anche una buona durata. Essendo cremoso però tende a depositarsi nelle pieghette quindi ogni tanto devo ritoccarlo, ma non è colpa sua, giustamente non è stato concepito per essere utilizzato sul contorno occhi. Anche su imperfezioni varie fa bene il suo lavoro! Io utilizzo il colore 02, le nuances tra cui scegliere sono 8. Spero di riuscire a trovare un buon correttore bio per sostituire questo! Suggeritemi qualcosa 😉

ess_MattFixingPowder_PraegPer fissare il trucco ho utilizzato la cipria di Essence la All About Matt in versione compatta! Questa cipria ha un buon inci e un’ottimo prezzo e devo dire che l’ho utilizzata con grande soddisfazione! Mattifica bene la pelle e prolunga la durata del trucco. Anche se è bianca non interferisce con il colore del fondo. Quando la uso non ho bisogno di ritoccare il viso per tutta la giornata! Si vocifera che uscirà fuori produzione perciò se la trovate provatela perchè ne vale la pena! State attente però a prendere la versione compatta perchè quella in polvere libera non ha un buon inci!

B12Come blush ho usato tutti i giorni il Breezy Cheeks Blush di Une nella colorazione B12. Trovate gli swatch del prodotto qui.

Questo prodotto mi è piaciuto particolarmente in quanto conferisce un’aspetto molto sano al viso ed ha una buona durata! Inoltre, essendo in crema, l’applicazione risulta molto facile e veloce, ed è anche comodo da portare in giro per eventuali ritocchi.

Sto apprezzando particolarmente questo colore rispetto al B21 che è più scuro e preferisco usare di sera.

 

 

 

Ora passiamo agli occhi!

WP_20140116_010Ho utilizzato molto la palette di ombretti Undressed di Mua che vi ho mostrato qui insieme agli altri prodotti che ho preso.

Questi ombretti sono molto pigmentati, leggermente polverosi, ma hanno un’ottima resa e durata! Per quello che costano ve li consiglio vivamente! Inoltre la palette è molto versatile e consente di creare sia trucchi da giorno che da sera!

 

 

WP_20140215_002Per definire gli occhi e lo sguardo ho utilizzato principalmente 2 matite occhi: il Pastello di Neve Cosmetics nel colore Pioggia/taupe e la matita nera Une che adoro! Entrambe le matite hanno un’ottima resa e scrivenza e ve le consiglio!

La matita Une è di un meraviglioso nero lucido, l’ho utilizzata anche come eyeliner prelevando un pò di colore con un pennellino.

 

 

 

 

 

kikom

Un’altro prodotto che ho utilizzato tantissimo ed ho pure finito è il mascara di Kiko 30 days extension daily treatment mascara. Anche in questo caso l’inci non è il massimo ma può andare! L’ho utilizzato tutti i giorni e devo dire che allunga molto bene ed ha un’ottima durata, inoltre ho effettivamente notato un’allungamento delle ciglia dopo qualche settimana di utilizzo. Lo scovolino è flessibile e non ho mai avuto problemi di applicazione, inoltre il prodotto è rimasto in ottime condizioni fino all’ultimo utilizzo e non si è seccato.

 

 

 

Per quanto riguarda le labbra non ho usato nulla in particolare, di solito metto un pò di burro cacao oppure disegno il contorno con una matita. Non amo particolarmente i rossetti soprattutto di giorno, proprio per questo ho solo 4 rossetti che uso di rado!

Questi sono i prodotti che ho usato maggiormente nel mese di Gennaio!

Vi ricordo che ho finalmente aperto il Giveaway dove in palio ci sono prodotti make up! Per maggiori info date un’occhiata qui 😉

Alla prossima, Debby!

 

8 pensieri su “I prodotti make up più usati di Gennaio (2014)

  1. io devo essere impedita con l’uso della cipria e fondo bio in genere xè nn mi dura! mi si formano delle pellicine sul viso dopo qualche ora e nn so più come salvare la situazione 😦
    es. bb cream so bioetic, sotto crema idratante o no (dipende), sopra cipria essence come la tua ma nn dura..
    oppure fondo neve con crema idratante sotto ma poi problema di cui sopra…. che devo fare? :((((

Rispondi

