Recensione shampoo Amla Khadì

Mi scuso con voi per l’assenza prolungata sul blog ma questo è un periodo un pò incasinato soprattutto per colpa dello studio, chi è studente universitario come me di certo mi capirà. Detto ciò oggi voglio parlarvi del mio shampoo  bio preferito.

Da quando ho iniziato a usare i prodotti bio (circa 1 anno fa) ho sempre fatto fatica a trovar lo shampoo ideale. All’inizio ero veramente in crisi, infatti ho pensato seriamente di ritornare a riutilizzare il mio vecchio shampoo siliconico che non mi ha mai dato problemi ma è pieno di schifezze. Ma ho resistito e se siete in questa prima fase di passaggio consiglio anche a voi di resistere.

Il passaggio al bio, soprattutto per quanto riguarda i capelli non è facilissimo. Gli shampoo bio infatti, almeno la maggior parte di essi,  non sono facili da utilizzare, nel senso che producono poca schiuma o rendono i capelli stopposi. Questo perchè, soprattutto all’inizio, il capello tende a liberarsi dei siliconi che hanno nascosto la sua vera natura e bellezza.

Prima di descrivervi il mio shampoo preferito è bene che vi parli dei miei capelli. Non ho particolari problemi, soprattutto al cuoio capelluto, non ho nè la cute grassa nè secca. I capelli sono lisci e leggermente secchi sulle punte, questo perchè utilizzo la piastra. Tuttavia però, sono crespi e se non curati come si deve sono difficili da gestire, nel senso che rimangono gonfi e ribelli.

Con lo shampoo Amla di Khadì ho risolto questo problema! Ma vediamo bene di che prodotto si tratta!

Inizio col dirvi che lo trovate su Ecco Verde ma anche su altri shop online come Eco Bio Lovers, Amici di natura, Ecocose ecc.. Lo shampoo costa sui 9,99€ per 210 ml di prodotto. Tutti gli shampoo Khadì sono certificati BDIH.

Shampoo Khadì Amla

Shampoo Khadì Amla

Vediamo un pò la descrizione del prodotto:

Progettato come shampoo per uso quotidiano: dona volume e lucentezza.

Con un’alta percentuale di frutti freschi di Amla, Shikakai, Tulsi, Neem e Brahmi, questo Shampoo impedisce la perdita di capelli e l´ingrigimento precoce.
Le radici dei capelli sono rafforzate, i vostri capelli saranno notevolmente più voluminosi e brillanti.

  • Rafforza le radici
  • Supporta la crescita dei capelli
  • Aiuta a prevenire la rottura dei capelli

Al profumo di ylang ylang.

Prodotto privo di solfati, alcoolo siliconi.

E’ uno shampoo che produce poca schiuma, soprattutto al primo lavaggio. Ha un profumo meraviglioso ma è anche molto forte e potrebbe non piacere o dare fastidio a chi è facilmente suscettibile alle profumazioni. Ogni volta che lavo i capelli con questo shampoo  nel mio bagno rimane il profumo di ylang ylang per un bel pò! 

Ha una consistenza liquida e un colore abbastanza scuro. Sembra quasi acquetta sporca quando lo metto sulla mano, ma non spaventatevi perchè il risultato che vi lascerà sui capelli è meraviglioso!

Lava benissimo, forse sgrassa un pò troppo, proprio per questo lo alterno ad altri shampoo. Quando ho i capelli molto sporchi uso lui e vado sul sicuro!

I capelli rimangono molto molto lucidi e ne enfatizza i riflessi! inoltre sono morbidissimi al tatto, ma la cosa che mi piace di più è che quando lo uso, i capelli rimangono puliti più a lungo. Mentre con gli altri shampoo devo rilavare i capelli ogni due giorni, quindi 3 volte a settimana contro le 2 alle quali ero abituata prima quando usavo prodotti siliconici. Questo non perchè mi piaccia girare con i capelli sporchi ma perchè i miei capelli si sporcano poco! Mentre gli altri shampoo che sto usando non me li lavano bene e naturalmente si sporcano prima!

Dona volume alla capigliatura ma non eccessivamente e tiene a bada il crespo. Lo sconsiglio a chi ha capelli molto lunghi o soggetti a nodi, questo perchè tende ad aggrovigliare un pò i capelli durante il lavaggio, niente di preoccupante o ingestibile però. Inoltre se siete alle prime armi con gli shampoo bio questo sicuramente non fa per voi. Stessa cosa per chi ha i capelli ricci!

E’ un prodotto del quale non posso fare a meno e che continuerò a comprare! Sono già alla mia seconda confezione =D! Al prossimo acquisto mi piacerebbe provare quello alla rosa specifico per capelli secchi!

C’è chi ama e chi odia questo prodotto, ma secondo me è un’ottimo shampoo, bisogna solo capire come utilizzarlo!

Ho provato anche l’olio Amla sempre di Khadì  del quale vi parlerò in seguito! Voi avete provato qualche shampoo di questa marca?? =)

Alla prossima, Debby 😉

 

 

Rispondi

