Prime impressioni:Fondotinta fluido BOHO Green Revolution

Eccovi il tanto atteso post su questo prodotto che mi sta piacendo veramente tanto! Naturalmente si tratta di prime impressioni perchè sto usando questo fondo da poco! BoHo è un brand francese e potete trovarlo in vendita su Vecchiabottega.it o Ayanature. Io vi consiglio di prenderlo da Vecchiabottega.it in quanto è un sito italiano e sono molto veloci a spedire il pacco. Ho già effettuato un’ordine da questo sito, per vedere cosa ho preso clicca qui.

Fondotinta fluido Boho colore 02 Beige chiaro

Fondotinta fluido Boho colore 02 Beige chiaro

Io ho scelto il colore 02 Beige Chiaro, adatto per pelli chiare, leggermente olivastre o ambrate. Il colore è leggermente più chiaro della mia carnagione ed ha un sottotono giallo, lo consiglio a chi ha la carnagione abbastanza chiara ma non diafana. Il fondo è disponibile in altre 8 colorazioni e costa 16,90€ per 30 ml di prodotto. PAO di 6 mesi.

Swatch fondotinta Boho colore 02 Beige chiaro

Swatch fondotinta Boho colore 02 Beige chiaro

Vediamo un pò le caratteristiche di questo fondo (prese dal sito di Vecchiabottega.it)

Nuovo fondotinta fluido di BoHo Green Revolution. Abbastanza coprente, dalla texture leggera ed impercettibile, per un effetto naturale. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle grasse ed oleose: grazie alla salvia contenuta ha effetto opacizzante.
Colore 02, adatto alle pelli chiare, leggermente olivastre. La sua composizione 100% naturale idrata e protegge la pelle. Con il fondotinta fluido biologico di BoHo Green Revolution l’incarnato risulta perfettamente uniforme e splendente!

INCI (preso dal web):

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEAM WATER* (vegetale)
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
Immagine SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)

May contain +/- :
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetic

COSA NE PENSO?? Questo fondo mi sta piacendo molto in quanto tende ad asciugare la mia pelle grassa e mi assicura un ottimo effetto matt. La durata non è male, ma se non applicate la cipria non dura tutto il giorno. E’ molto asciutto, sicuramente a causa della Salvia che si trova al 2° posto nell’inci, questo fa si che lo dobbiate lavorare in fretta. Per stenderlo utilizzo il mio fantastico Purple Flat di Neve, un’altro prodotto che sto adorando!

La coprenza è medio/bassa ma comunque molto modulabile. Potete sovrapporre tranquillamente strati di fondo per aumentarne la coprenza senza creare l’odioso effetto maschera, vi basterà sfumare bene!

Uniforma molto bene l’incarnato ma ha un pò di difficoltà a coprire i rossori molto accentuati o le macchie dei brufoli, in questo caso prelevo un pò di prodotto con le dita e lo picchetto sulle imperfezioni o utilizzo un correttore.

Lo utilizzo soprattutto di sera quando voglio che la base viso sia perfetta, per il giorno sto usando una base più leggera che sarebbe la BB cream della So’Bio della quale ho parlato qui.

Lo consiglio a chi ha la pelle mista o grassa in quanto, a causa della sua formulazione asciutta, potrebbe essere poco confortevole per chi ha la pelle secca!

Vi aggiornerò su eventuali cambiamenti in queste prime impressioni! =)

Alla prossima, Debby =)

12 pensieri su “Prime impressioni:Fondotinta fluido BOHO Green Revolution

  1. Pingback: Fondotinta BIO: tutti quelli che ho provato finora! | BIOmania, tutto il verde che c'é

  2. Pingback: I prodotti make up più usati di Gennaio (2014) | BIOmania, tutto il verde che c'é

  3. Io ho provato il fondo minerale di neve proprio oggi ma l’ho tenuto su poco tempo. Domani lo proverò per tutto il giorno. Devo dire però che mi é piaciuta molto la coerenza, l’ho usato bagnato, anche l’effetto é molto naturale. Vedremo domani come si comporta 🙂

  4. Io sn in crisi:il mio viso oggi sta distruggendo il fondo minerale! Si sta squagliando uffa…. e sn senza cipria che nn metto mai di solito xe nn ho tempo… la bb cream invece nn la metto praticamente mai xe è troppo scura… e si lucida cmq la fronte col tempo. Che la mia pelle nn è eccessivamente grassa ma nemmeno seccca eppure mi vengono fuori pellicine e lucida…. un cesso!!!!

    • guarda io ho notato dei miglioramenti più che sufficienti della mia pelle da quando uso i prodotti bio! soprattutto a livello di lucidità! prima mettevo la crema idratante e dopo 2-3 ore ero già molto lucida…adesso invece mi lucido a metà giornata o nn mi lucido affatto se uso un buon fondo e una buona cipria!

      • Eh non lo dire a me, io sto per guarire da un brutto sfogo di brufoli,visto che non funzionava nulla di quello che avevo ho sospeso tutte le creme viso e ho comprato la crema viso del Dr.Taffi la acn cream con 3% di acido glicolico. Devo dire che, usandola 2 volte al giorno, mi ha migliorato già tantissimo la grana della pelle! Tu che fondo minerale stai usando? =)

      • Volevo provare la crena all acido glicolico o mandelico di fitocose…. uso ilfondo della neve cosmetics . Appena messo tutto ok ma dopo schifo. .. nn so cos ho da due gg che mi fa così!

Rispondi

