Haul Buff’d: ecco cosa ho preso ;)

Da tempo ormai avevo la voglia di avvicinarmi ai fondi minerali in quanto i vantaggi che si hanno con l’uso di questo tipo di prodotto sono tanti! Il vantaggio principale è sicuramente quello che la pelle respira decisamente meglio, inoltre, essendo polveri naturali sono prive di siliconi e schifezze varie. Per non parlare poi della vasta gamma di colori che offrono questi tipi di fondo! E’ veramente difficile non trovare il colore giusto per la propria carnagione!

fondotinta-minerale

Devo dire che ho sempre snobbato (con una certa ignoranza in merito) i fondi minerali in quanto credevo che fossero riservati esclusivamente a chi ha una bella pelle, senza troppe imperfezioni e problemi vari. Io che ho la pelle grassa, impura e con qualche brufolo ogni tanto, mi son sempre tenuta alla larga da questo tipo di prodotti in quanto necessito di coprenza.

Facendo una ricerca sul web e chiaccherando con delle simpatiche ragazze su Facebook ho conosciuto il brand Buff’d. Si vocifera che producano degli ottimi fondi minerali, vedremo ;). Sono canadesi, quindi spediscono dall’America, sul loro sito potete acquistare in dollari canadesi e non è possibile fare la conversione in euro direttamente sul sito, perciò se volete dare un’occhiata ai prodotti aprite anche una pagina con un convertitore di valuta.

Quello che mi interessava principalmente erano i fondi minerali, infatti ho preso solo quelli, ma vendono anche blush, ombretti, illuminanti ecc.. Di tutti questi prodotti è possibile acquistare dei sample che vengono spediti in delle bustine di plastica.

Spediscono il tutto in una busta delle lettere gialla e inseriscono anche la fattura e un volantino pubblicitario.

Il pacco è stato spedito l’11 Gennaio ed è arrivato il 20 gennaio, solo 9 giorni dall’America!!

Veniamo ai prodotti, prima di mostrarveli devo spiegarvi le varie tipologie di fondo che potete trovare! Loro dividono i fondi in vari sottotoni, ce ne sono davvero tanti, e devo ammettere che non è stato semplice scegliere, ma mi sono affidata a questa tabella che trovate sul loro sito con il quale cercano di aiutarvi nella scelta del colore, per visualizzarla cliccate qui.

Inoltre i vari fondi sono suddivisi in 3 versioni, una per ogni esigenza! Esaminiamole:

  • Original: questa versione ha una coprenza medio/alta, è adatta per pelli miste, non eccessivamente grasse e non eccessivamente secche, inoltre questa versione possiede un fattore di protezione naturale;
  • Light: per chi cerca una coprenza bassa, giusto per uniformare l’incarnato ecco, adatta a tutti i tipi di pelle, dalle mie ricerche però ho notato che questa versione è particolarmente apprezzata da chi ha la pelle secca.
  • Concealing: coprenza molto alta per pelli con imperfezioni o gravi discromie da coprire, ideale soprattutto per pelli grasse che necessitano di coprenza.

Io ho scelto 6 sample di fondotinta nella versione Concealing : Neutral Medium, Neutral Medium-light, Beige Medium, Beige Medium-light, Warm Medium, Warm Medium-light. Ecco una foto con i sample.

Sample fondotinta minerali Buff'd

Sample fondotinta minerali Buff’d

Ecco nel dettaglio i sample con qualche swatch

Swatch fondi con sottotono Neutral cioè tendente al rosato. Dalla foto non si nota bene purtroppo. A sinistra: Neutral Medium Light A destra: Neutral Medium

Swatch fondi con sottotono Neutral cioè tendente al rosato. Dalla foto non si nota bene purtroppo.
A sinistra: Neutral Medium Light
A destra: Neutral Medium

Swatch fondi con sottotono beige. A sinistra: Beige Medium Light A destra: Beige Medium

Swatch fondi con sottotono beige.
A sinistra: Beige Medium Light
A destra: Beige Medium

Swath fondi con sottotono Warm cioè tendente al giallo. A sinistra: Warm Medium Light. A destra: Warm medium

Swath fondi con sottotono Warm cioè tendente al giallo.
A sinistra: Warm Medium Light.
A destra: Warm medium

Quello che più si avvicina al mio incarnato è senza dubbio il Beige Medium-light, ho provato il prodotto su una zona del viso e devo dire che mi ha colpito soprattutto la coprenza, naturalmente lo proverò bene e vi aggiornerò su durata,coprenza, effetto polveroso o meno ecc…

Potrebbe adattarsi anche il Warm medium Light ma non l’ho ancora provato sul viso.

Se decidete di provare dei sample vi consiglio di applicare un pò di prodotto direttamente sul viso, non sul polso o sulla mano come quando si prova un normale fondotinta. Aspettate che il colore si ossidi in modo tale da vedere se crea stacco con il vostro colorito.

Nell’ordine ho ricevuto anche 3 campioncini! 2 ombretti  e un blush!

Partendo da sinistra: Ombretto Moonlight Ombretto Cappuccino Blush Hawkweed Satin Pearl

Partendo da sinistra:
Ombretto Moonlight
Ombretto Cappuccino
Blush Hawkweed Satin Pearl

Come ho già detto vi aggiornerò a breve su come ho proceduto per l’applicazione e sulle mie prime impressioni!

Intanto vi ricordo di iscrivervi al blog (se non l’avete ancora fatto) per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post =)! Mi trovate anche su Facebook =)!

Alla prossima, Debby! =)

10 pensieri su “Haul Buff’d: ecco cosa ho preso ;)

  1. Pingback: Recensione: fondotinta minerale Buff’d | BIOmania, tutto il verde che c'é

  2. Pingback: Acquisti da Ecco Verde! Cosa ho preso =D | BIOmania, tutto il verde che c'é

  3. Beh alla fine ti sei decisa a provare il minerale, io invece ci ho rinunciato, non fa per me a parte il flat perfection della Neve Cosmetics. Beata te per il poco tempo che hai atteso…io ho comprato dei pennelli Real Techniques a novembre dall’America, un mese fa me li hanno bloccati alla dogana qui in Italia e lì ci faranno le ragnatele, visto che a me non li vogliono spedire nè posso rimandarli indietro visto che il venditore non vuole rimborsarmi. 50 € buttati, e da qui ho deciso che dall’America non comprerò più nulla…

  4. Ciao! Non conoscevo questo brand ma adoro i fondotinta minerali! Magari prima o poi lo provo!
    Da quando li uso la pelle sembra rinata e ringrazia quotidianamente!
    Senti.. ma te hai capito la differenza tra il sottotono Olive e il Golden?!

    • Ciao, da quello che so il sottotono Olive è più adatto alle pelli mediterranee ma con sottotono olivastro quindi diciamo freddo, mentre Golden è adatto sempre a carnagioni mediterranee ma con sottotono caldo quindi dorato!

  5. Anche io avevo sentito parlare della coprenza di questi fondi minerali, infatti ci sto facendo un pensierino 🙂 Aspetto una recensione più dettagliata! 😉

Rispondi

