Recensione cipria Nude di Neve Cosmetics

Buongiorno mie care =) nuovo post!! Questa volta vi parlo di un’altra cipria che mi è piaciuta decisamente di più rispetto a quella mattificante di Benecos recensita qui =) Sto parlando della cipria Nude di Neve Cosmetics che molte di voi già conoscono.

ciprianude-newsletter-02

Riporto la descrizione dal sito di Neve Cosmetics:

La nuova polvere di perfezione per tutte le pelli, anche le più esigenti. Una cipria leggerissima ed impalpabile, dal finish opaco, vellutato e perfettamente trasparente, che fissa il trucco con delicatezza e letteralmente “scompare” sulla pelle.
Ideale per dare una finitura vellutata anche alle pelli più secche perché, nonostante il finish matte, non contiene minerali seboassorbenti. Semplicemente perfetta.

Ho preso il formato mini perchè avendo la pelle grassa è sempre un terno al lotto trovare una cipria che possa andarmi bene e che si adatti alle mie esigenze. Ecco la foto del prodotto 😉

Cipria Nude Neve Cosmetics Formato mini

Cipria Nude Neve Cosmetics
Formato mini

Credo che sia inutile dirvi dove potete trovare i prodotti di Neve,visto che ormai molte lo sanno, ma lo scrivo per chi si sta avvicinando al mondo del trucco minerale e non conosce ancora quest’azienda.

Trovate tutti i prodotti di Neve sul loro sito web , e su altri store online come Vecchia Bottega, Il Giardino di Arianna, Bioalchemilla, Ecocose ecc… La cipria in questione costa 3,90€ nel  formato mini contenente 0,7 grammi di prodotto e 12,90€ nel formato full size contenente 4 grammi di prodotto. I formati mini purtroppo sono disponibili solo sul sito di Neve Cosmetics.

Cosa ne penso??

Ho terminato questa cipria qualche settimana fa e devo dire che mi è piaciuta molto. Quello che cerco principalmente in una cipria è l’effetto matt,possibilmente duraturo. Inoltre prendo anche in considerazione quante volte devo ritoccare il viso in quanto è un’operazione che detesto fare, soprattutto se sono fuori casa.

Con questo prodotto la mia pelle grassa si lucida lo stesso ma ci mette più tempo permettendomi di ritoccare il viso solo una volta al giorno. La texture è impalpabile ed effettivamente dopo averla applicata è come non avere nulla sul viso. Questo mi piace molto perchè odio i prodotti che mi appesantiscono la pelle (visto che già utilizzo il fondotinta fluido che lascia respirare poco l’epidermide ).

La texture della cipria sembra zucchero a velo =)

La texture della cipria sembra zucchero a velo =)

L’effetto “nudo” si può constatare anche solo guardando il viso! Infatti è una cipria che non ha coprenza, nasconde poco le imperfezioni (parlo di brufoli,proprio per questo l’ho usata quando ne avevo pochi) e nonostante sia bianca non interferisce con il colore del fondotinta.

Nonostante non si veda e non si senta la cipria c’è! Accarezzando il viso la pelle risulta morbida e i pori ben minimizzati!

Io la applico con un pennello viso da cipria con setole abbastanza fitte,il risultato è omogeneo e non ho il problema di dover sfumare troppo il prodotto.

Il formato mini mi è durato parecchio anche perchè serve poco prodotto per ogni applicazione. Consiglio questa cipria anche a chi ha la pelle mista o secca in quanto, a mio avviso, asciuga il viso al punto giusto!

Ora sono cuirosa di provare la cipria Hollywood e la Matte =) Magari al prossimo ordine ci faccio un pensierino =)

Spero di esservi stata utile, un bacione =)

2 pensieri su “Recensione cipria Nude di Neve Cosmetics

  1. Io al contrario di te mi sono trovata malissimo, nonostante dovrebbe dare un effetto opacizzante sulla mia pelle dava un effetto lucidissimo, infatti l’ho rimessa nel gruppo di scamBio… 😦

    • Mi dispiace che tu ti sia trovata male =(.. questo però conferma quello che ho sempre pensato..cioè che tutti i prodotti possono avere reazioni o effetti diversi su ogni tipo di pelle! Ti consiglio di provare la cipria di Essence la All about matt =) l’ho comprata da poco e devo dire che mi sta piacendo molto! =)

Rispondi

