Recensione mascara in crema Lady Lya Bionature

Oggi vi parlo del mascara in crema di Lady Lya che ho ricevuto in scambio da una ragazza gentilissima tramite un gruppo su Facebook. Ero molto curiosa di provare questo prodotto anche perchè è il mio primo mascara Bio.

Lady Lya è un’azienda italiana che produce prodotti cosmetici biologici e non. Potete trovare i loro prodotti online su Il Giardino di Arianna, Bioalchemilla, Mondotrucchi.it e altri siti. Inoltre è possibile acquistare i loro prodotti anche da Acqua e Sapone, fate però attenzione a non fare confusione con Lady Lya linea classica perchè non è bio. Dovete cercare i prodotti della linea Lady Lya Bionature o Lady Lya Biologica.

Fatta questa piccola premessa passiamo alla descrizione del prodotto! 😉

Mascara in crema Lady Lya Bionature

Mascara in crema Lady Lya Bionature

Il mascara costa circa 9,90€ ed è disponibile solo nella colorazione nero. Viene descritto come un prodotto dotato di proprietà idratanti e nutrienti, in grado di rendere lo sguardo più intenso senza appesantire gli occhi.

Nella formula sono presenti:

  • Olio di jojoba: idratante ed emolliente;
  • Burro di cupuacu: emolliente ed elasticizzante;
  • Attivo di origine vegetale che mantiene il giusto livello di idratazione delle ciglia impedendo che si indeboliscano.

Cosa ne penso??

Questo mascara ha una texture molto cremosa che secondo me facilita l’applicazione. Lo scovolino è abbastanza semplice e di dimensioni normali. Il colore è intenso e lucido, forse è l’unica cosa che mi piace di questo mascara.

Questo prodotto tende a lasciarmi un pò di grumi e non volumizza nemmeno un pò, quindi se avete ciglia corte e rade non prendetelo minimamente in considerazione. Allunga leggermente le ciglia, su di me il risultato si nota davvero poco in quanto le mie ciglia sono già lunghe. La situazione non migliora anche se si fanno più passate,anzi, in questo caso le ciglia si appesantiscono molto e si formano grumi difficili da gestire.

Per questo motivo l’ho utilizzato prettamente di mattina, per un look tranquillo per tutti i giorni, sconsiglio di utilizzarlo di sera perchè dà poco carattere alle ciglia. La durata è veramente bassa, tende a sgretolarsi dopo 3-4 ore e depositarsi sotto l’occhio. Tengo a precisare che non ho il vizio di toccare gli occhi o strofinarli, e non ho mai avuto problemi di lacrimazione, quindi il problema è dovuto al prodotto che ha una scarsissima tenuta.

Diciamo che questa prima esperienza con un mascara bio è andata decisamente male. e’ un prodotto che sicuramente non ricomprerò e che non consiglierei.

Alla prossima,

Debby 😉

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...