Benecos: Natural compact powder mattifying! Cipria mattificante ;)

Il prodotto di cui vi parlo oggi è la cipria di Benecos, la natural compact powder mattifying!

Benecos è un brand di cosmetici tedesco che offre una vasta gamma  di prodotti di cosmesi naturale a prezzi ridotti e accessibili a tutti. Potete trovare questo marchio su ecco-verde, ecocose.com, il giardino di arianna, bioalchemilla, verdealternativa e tanti altri.

Io ho acquistato questo prodotto su ecco-verde e l’ho pagato 4,99€ per 9 grammi di prodotto. La cipria è certificata BDIH ed è disponibile in 3 colori: porcellain, beige e sand.  Io ho scelto il colore beige che si fonde bene con la mia pelle. Consiglio la porcellain solo alle chiarissime!

Trovo un pò difficile recensire questo prodotto perchè per certi aspetti mi piace molto, per altri invece lo trovo poco adatto al mio tipo di pelle (grassa) nonostante sia mattificante.

Ecco le foto della cipria:

WP_20140103_013

Natural compact powder Benecos

WP_20140103_008

Natural compact powder Benecos (retro)

La confezione è abbastanza semplice ed è sprovvista di specchietto e spugnetta, quindi se volete portare la cipria in borsetta dovete armarvi anche di qualcosa per applicarla. Io di solito, avendo sempre poco spazio in borsa, aggiungo una spugnetta per cipria nella confezione, riducendo al massimo le cose da portarmi dietro.

Il colore beige è abbastanza caldo e aranciato (in foto sembra decisamente rosato invece) ma non colora il viso, nè interferisce con il colore del mio fondotinta.

WP_20140103_010

Natural compact powder Benecos colorazione Beige

La consistenza della cipria è molto morbida e setosa, non crea quell’antiestetico effetto polveroso sulla pelle. Conferisce al viso un aspetto molto naturale e salutare donando  luminosità all’incarnato e  togliendo quel grigiume tipico di questo periodo che accomuna molti incarnati, compreso il mio. Se avete una bella pelle potete usarla anche da sola, senza mettere il fondotinta o altro.

Il prodotto è privo di coprenza, e l’effetto matt sul mio viso dura decisamente poco. Dopo circa 3 ore sono già lucida su fronte e naso e la cosa non mi piace affatto. In questo caso sono costretta a tamponare nuovamente il viso ma dopo l’effetto lucido peggiora.

Nonostante tutto non riesco a dare un giudizio finale su questa cipria! Mi piace molto il fatto che renda luminoso il viso ma non mi va bene il fatto che mi faccia lucidare la zona T.

Visto che l’inci non è riportato sulla confezione ve lo scrivo qui sotto (copia-incolla dal sito di ecco-verde):

Ingredients (INCI): Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil*,
Ricinus Communis Seed Oil*, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic
Acid*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, (+/- May Contain (CI 77891, CI
77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470))

E’ un prodotto che vi consiglio?? NI….. Dipende che tipo di pelle avete, se è troppo grassa credo proprio che vi creerà il mio stesso problema!

Spero di esservi stata utile!

Un bacione, Debby 😉

2 pensieri su “Benecos: Natural compact powder mattifying! Cipria mattificante ;)

  1. Pingback: I prodotti che uso per la base make up quotidiana! | BIOmania, tutto il verde che c'é

Rispondi

