Crema corpo fluida al miele di Fitocose =)

Questa volta vi recensisco un prodotto per il corpo che mi è piaciuto davvero tanto =) Sto parlando della crema corpo fluida al miele di Fitocose.

Per chi non lo sapesse Fitocose è un’azienda italiana che produce prodotti Bio che spaziano dal trattamento della pelle del viso e del corpo fino alla detergenza del capello e del corpo. Questo è il loro sito web nel quale troverete tutti i loro prodotti divisi per categorie.

Io ho fatto 2 ordini dal loro sito ma le spese di spedizione sono abbastanza alte, così come i tempi di evasione dell’ordine. Trovate i loro prodotti anche su altri siti online come ecobelli, vecchiabottega, mondevert, bioalchemilla ecc, quindi consiglio di acquistarli da uno di questi che vi ho citato.

Tra i tanti prodotti Fitocose che ho provato e terminato c’è anche questa crema corpo fluida al miele che, come ho già detto, mi è piaciuta tantissimo. Ecco le foto del prodotto, ho fotografato anche l’inci, spero che riusciate a leggerlo:

WP_20131230_029

WP_20131230_030

L’ho pagata 8,59€ per 200ml di prodotto. Ha un PAO di soli 4 mesi come tutti i prodotti di Fitocose. Io l’ho terminata in 6 mesi circa e il prodotto non ha cambiato consistenza nè profumazione.

E’ una crema corpo indicata per il trattamento della pelle secca e disidratata, contiene miele di acacia, burro di karitè, succo d’aloe, burro di cupuacu e olio di girasole.  Ha una formulazione molto ricca ma la consistenza è fluida e leggera.

WP_20131230_033

La cosa che più mi piace di questa crema è il profumo!E’ davvero delizioso, delicato e non stucchevole e ogni volta che l’applicavo  mi veniva voglia di mangiarla! In più persiste per qualche ora sul corpo,poi si attenua, ma non del tutto.

La crema lascia la pelle morbida e liscissima, piacevolissima da toccare. Il livello di idratazione è medio, se avete problemi di pelle molto secca vi consiglio una crema più corposa, io ho la pelle normale e su di me va benissimo. Si assorbe bene, senza troppa fatica ed essendo fluida ne basta poca per tutto il corpo.

L’unica cosa negativa che ho da dire su questa crema è che se usata in quantità eccessiva tende a rimanere un pò appiccicosa. Questo credo che sia dovuto al fatto che l’ho usata prevalentemente nei mesi caldi, infatti questo “difetto” è sparito appena l’aria è diventata più fresca.

La ricomprerò?? Certo che si! Prima però devo smaltire un pò di prodotti corpo! Sono curiosa di provare anche le classiche creme corpo di Fitocose! Voi avete mai provato prodotti di questa marca?? =)

Alla prossima,

Debby =)

3 pensieri su “Crema corpo fluida al miele di Fitocose =)

  1. Ciao Deb ^_^
    Io della stessa linea ho comprato la scorsa estate quella al burro di karitè, e per l’estate l’ho trovata fantastica, perché non è corposa come dovrebbe magari essere una crema invernale, si assorbe subito e idrata benissimo. Anche io la ricompro di sicuro, e se non dovessi ritrovare la stessa, magari provo questa che consigli tu! 😉
    Mary

    • Ciao Mary =),
      ti consiglio vivamente questa crema =) io sono molto curiosa di provare quella al karitè ma nella versione classica, non fluida =)
      mi ha fatto piacere leggere il tuo commento =) un bacione 😉

Rispondi

