Recensione Fondotinta So’Bio ad alta tenuta con spf 15

Mie care donzelle oggi vi recensisco il fondotinta So’Bio ad alta tenuta che ho acquistato su ecco-verde! =)

WP_20131227_005

So che molte di voi hanno provato la famosissima BB cream di questa marca, io ho deciso di prendere il fondotinta perchè ho la pelle grassa con imperfezioni, perciò necessito di un fondo che abbia una coprenza medio/alta. Inoltre avevo paura che la BB cream, essendo anche idratante, mi rendesse la pelle lucida prima del solito.

Come ho già detto ho preso il fondotinta su ecco-verde (se non lo avete ancora capito è uno dei miei shop online preferiti =p ) e l’ho pagato 13,49 € per 30 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è formulato senza siliconi e schifezze varie.  Ho scelto la colorazione 03 beige doré nonostante io abbia una carnagione chiara (ma non cadaverica), perché, facendo un pò di ricerche ho notato che le colorazioni sono piuttosto chiare e sfumabili. Per fortuna ho azzeccato il colore! Sul sito di ecco-verde trovate disponibili 3 colorazioni, per le chiarissime consiglio la 02!

Questo fondotinta promette:

  • di donare un colorito naturale e fresco sulla pelle;
  • alta tenuta;
  • opacità moderata per un look molto naturale.

Adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Ecco le foto del prodotto:

WP_20131227_006WP_20131227_007

Ed ecco la foto con lo swatch del prodotto:

WP_20131227_008

Il colore può sembrare scuro ma vi garantisco che ha un’ottima sfumabilità e si adatta bene all’incarnato senza creare quell’odioso stacco con il collo.

Cosa ne penso del prodotto??

Sono alla continua ricerca di un fondotinta Bio in grado di soddisfare le mie esigenze (coprenza e alta tenuta), ma finora non ho trovato nulla che potesse fare al mio caso.  Questo prodotto mi piace molto ma non soddisfa a pieno le mie esigenze.

Trovo infatti che sia un pò troppo idratante per la mia pelle grassa e che la tenuta non sia poi così alta come dice la So’Bio. Su di me dura 4-5 ore, poi la pelle tende a lucidarsi parecchio e sono costretta a tamponare con la cipria o a rifare il trucco. Proprio per questo motivo lo sto utilizzando solo per uscite brevi che rientrano nelle 4-5 ore.

D’altro canto però ha una consistenza che mi piace tantissimo! E’ estremamente confortevole e si stende con una facilità assoluta anche senza l’uso di un pennello da fondotinta, questo, a mio avviso, lo rende adattissimo a chi ha problemi a stendere e sfumare il fondotinta o a chi è alle prime armi con il make up. Inoltre basta poco prodotto per coprire perfettamente tutto il viso. Un’altra cosa che mi piace molto è che dona luminosità all’incarnato e regala un aspetto più sano e molto naturale.

La coprenza è modulabile, su di me copre bene i rossori dovuti a discromie dell’incarnato ma sui brufoletti devo applicare più prodotto o aggiungere il correttore. Ha un fattore di protezione spf 15 che non fa mai male, nonostante sia basso.

Ha un profumo molto delicato, fresco. Sarebbe il mio fondotinta ideale se effettivamente avesse un’alta tenuta e non mi facesse lucidare il viso. Lo vedo più adatto per pelli miste o secche che per pelli grasse come la mia!

Spero di esservi stata utile =) per qualsiasi chiarimento lasciate un commento sotto il post =)

Alla prossima,

Debby 😉

5 pensieri su “Recensione Fondotinta So’Bio ad alta tenuta con spf 15

  1. Pingback: Fondotinta BIO: tutti quelli che ho provato finora! | BIOmania, tutto il verde che c'é

  2. Ho provato proprio ieri questo fondo, dal sample che mi hai mandato. Nonostante io abbia la pelle normale/secca, le impressioni sono le stesse: lo trovo troppo idratante, infatti appena l’ho steso il viso era lucidissimo, però ci ho messo sopra la cipria della Benecos,e ho risolto il problema. Però stesso problema per quanto riguarda la durata: Io resto al lavoro 9 ore o poco più, e non ha retto ltutto il tempo. Non lo boccio perché si stende facilmente (sai, ho abbandonato il benecos per questo motivo), però di certo non lo compro…

    • non lo ricomprerò nemmeno io, mi piace tantissimo la sua texture, è molto confortevole e facile da stendere, ma per il resto, io ho bisogno di altro…in questi giorni sto provando un sacco di fondi! soprattutto minerali! appena avrò le idee chiare farò un bel post sui fondi minerali che mi sono piaciuti di più! =)

  3. Pingback: Confronto: BB cream So’Bio vs Fondotinta So’Bio ad alta tenuta! | BIOmania, tutto il verde che c'é

  4. Pingback: Haul VecchiaBottega.it! Ecco cosa ho preso =) | BIOmania, tutto il verde che c'é

Rispondi

