BIO Box Una donna vagabonda!! Una piacevole sorpresa!

Ciao ragazze/i, voglio parlarvi di questa magnifica BIO box che ho acquistato a novembre!

Si tratta di una “scatolina”, se così vogliamo chiamarla, contenente 5 prodotti bio. Fin qui, giustamente, penserete: “Che c’è di strano?? Ci sono svariate box simili in giro!”, ma ragazze/i posso assicurarvi che questa è completamente diversa dalle altre. Partiamo dal fatto che dietro queste magnifiche scatoline vi è un lavoro preciso, studiato e anche faticoso, ma che viene portato sempre a buon termine! La ragazza che si occupa di questo sito è meravigliosa e molto disponibile a fornire spiegazioni a tutti i vostri dubbi. Per me questa è una cosa da non sottovalutare, perché quando acquisto una cosa voglio che sia perfetta e che soddisfi le mie aspettative! =)

Ho ordinato la box sul sito http://www.unadonnavagabonda.it/index.aspx , e mi è stata spedita nel giro di una settimana! E’ possibile scegliere se fare un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale, e il costo della box è 18,15€. Io ho scelto di provarla, quindi ho fatto un abbonamento mensile, ma credo che più in là (appena smaltirò un pò di prodotti) farò un abbonamento trimestrale!

Dopo aver acquistato la box è possibile compilare un questionario personale, dove inserire le proprie caratteristiche fisiche come: colore degli occhi, colore dei capelli, età, tipo di pelle (grassa,secca,mista ecc..), colore della pelle, eventuali allergie ecc.. Inoltre vi è anche uno spazio dedicato a quello che vorreste ricevere! Si mi avete capito bene! Potete decidere che tipo di prodotti ricevere: creme viso, ombretti, mascara, detergenti e chi più ne ha più ne metta! Il questionario viene preso in considerazione e viene accontentato spesso (in base ai prodotti presenti  in magazzino) !

Ora voglio mostrarvi cosa ho ricevuto nella mia BIO box! Inizio col dirvi che la box consiste in una scatolina bianca come vedete in foto, all’interno vi è un sacchettino molto carino, dipinto a mano, che contiene i vostri prodotti!

DSCN1536

Nel sacchettino ho trovato ben 6 prodotti full size e 2 campioncini! Ve li descrivo man mano =)

  • Sapone alla lavanda 300 ml , Allegro Natura

DSCN1530

Vi riporto quello che c’è scritto sulla confezione:

Un sapone studiato per tutte le pelli sensibili ideale per il lavaggio quotidiano anche intimo. Realizzato con tensioattivi di origine vegetale ed una piacevole profumazione di lavanda, è adatto all’igiene quotidiano di tutto il corpo lasciando la pelle morbida e vellutata. Grazie alle materie prime di origine vegetale, ha un effetto lenitivo, particolarmente indicato per le pelle sensibili. Non contiene: Sles, sls, parabens, PEG, colorants.

INCI: AQUA, POTASSIUM OLEATE, POTASSIUM COCOATE, POTASSIUM CHLORIDE, GLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM CITRATE, PARFUM, LINALOOL, COUMARIN

Ho provato questo sapone solo 2 volte quindi non so darvi maggiori info a riguardo, per il momento mi piace, soprattutto per il suo profumo! L’ho usato sia per lavare il viso che per lavare il corpo.

  • Shampoo per lavaggi frequenti al girasole 200 ml, Allegro Natura

DSCN1520

Riporto quello che c’è sulla confezione:

Shampoo delicato per lavaggi frequenti. Realizzato con tensioattivi di origine vegetale ed una piacevole fragranza di girasole, dona forza e lucentezza ai capelli proteggendo in particolare i capelli sfibrati e danneggiati. Particolarmente indicato per un uso quotidiano. No: Sles, sls, parabens, peg, edta, colorants.

INCI: AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM PHYTATE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, COCO GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, LACTIC ACID, LIMONENE, PARFUM

Questo shampoo ha un profumo delicatissimo e non vedo l’ora di provarlo! Purtroppo devo terminare altri 3 shampoo -_-…

  • Saponetta Avril al profumo di arancia e cannella

DSCN1526DSCN1524

Per fortuna in questa saponetta prevale l’odore di arancia, visto che non sopporto la cannella!

INCI: Sodium Palmate, Sodium Palm Kernelate, Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Palm Kernel Acid, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Chloride, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 47005 (Yellow 10), CI 77491 (Iron Oxides), Eugenol, Cinnamyl Alcohol, Cinnamal, Isoeugenol, Linalool, Hydroxycitronellal, Coumarin, Citral, Limonene.

  • Matita occhi Benecos colorazione White
  • Matita occhi Avril colorazione Camouflage

DSCN1528

Sono entrambe molto scriventi, quella Benecos è color panna e credo che la userò come base per gli ombretti colorati, mentre la matita di Avril è un bel verde militare e mi piace molto!

  • Ombretto duo Benecos colorazione Jungle

DSCN1510DSCN1515

I due ombretti si abbinano perfettamente al colore delle matite, credo che vi farò un tutorial utilizzando questi prodotti =).  La scrivenza di questo ombretto è davvero ottima, vi farò sapere se è altrettanto buona la sua durata =).

  • Fluido corpo all’Olivello Spinoso di Biofficina Toscana, 100 ml

DSCN1523

Volevo provare questo fluido già da un pò ma mi son sempre trattenuta per il prezzo, e finalmente ora posso provarlo =)! Come al solito ho dei prodotti da smaltire, ma anche in questo caso vi farò sapere come mi trovo =). Mi piace molto la profumazione, è delicata e agrumata.

Vi riporto cosa c’è scritto nella descrizione del prodotto su ecco-verde:

Con pregiatissimo olio di olivello spinoso – dal caratteristico colore arancio – ottenuto da spremitura a freddo in una coltivazione biodinamica toscana, ricco in vitamina E, provitamina A e acidi grassi insaturi tra cui l’acido palmitoleico. L’ olivello è coadiuvato da una sinergia mirata di altri oli, come l’olio di oliva bio toscano e da specifici estratti che rendono questo latte corpo nutriente, riparatore ed efficace contro l’invecchiamento cutaneo. Dal fresco profumo agrumato con note speziate.

E infine ecco i 2 campioncini che ho ricevuto e che utilizzerò con piacere!

DSCN1529

Sono rimasta più che soddisfatta di aver fatto questo acquisto, e credo che riprenderò la box più in là! Proverò tutti i prodotti e vi farò sapere come mi trovo! Sono curiosa di provare i prodotti di Allegro Natura, è una marca che non conoscevo. E voi conoscevate già questa marca? Avete mai acquistato la BIO box da Una donna vagabonda?

Al prossimo post =) Un bacione, Debby

4 pensieri su “BIO Box Una donna vagabonda!! Una piacevole sorpresa!

  1. Ciao, nel gruppo di scambio hai scritto di essere delusa dalla box invece qui sembri entusiasta. Non credo abbia molto senso tutto tutto ciò

    • Ciao Claudia =) effettivamente è così, nel senso che inizialmente sono rimasta delusa dei prodotti nella box (visto che rispettavano poco le mie preferenze) ed ho contattato Laura, la ragazza che gestisce il sito per avere dei chiarimenti. Parlando ci siamo rese conto che ho sbagliato io nella compilazione del questionario, nel senso che sono stata molto sintetica nello scrivere cosa avrei voluto ricevere. Tenendo conto che i prodotti vengono inviati in base alla disponibilità del magazzino avrei potuto scrivere qualcosa in + per dargli più possibilità di accontentare le mie preferenze. Per fortuna sono tutti prodotti che userò, c’è anche il fluido corpo di Biofficina che volevo provare. La prossima volta cercherò di essere più dettagliata nella compilazione del questionario =)! Per il resto sono rimasta contenta, e i prodotti che ho provato finora mi stanno piacendo 😉

    • Ciao cara =) grazie per esserti iscritta =) ti consiglio la BIO box se vuoi provare nuovi prodotti! Altrimenti consiglio di prenderla quando ne hai bisogno =) Un bacione anche a te :*

Rispondi

